I funerali della regina Elisabetta contano tantissimi super invitati. Ecco dove alloggeranno.
Il funerale della regina Elisabetta è senza alcun dubbio il più importante da quello svoltosi nel 1965 per Winston Churchill. Un vero e proprio evento che, in quanto tale, conta invitati speciali da tutto il mondo. Dalle famiglie reali ai vari capi di stato sono davvero tante le persone invitate espressamente e che pertanto alloggeranno in luoghi speciali. Scopriamo quali sono.
Dove alloggeranno gli invitati al funerale della regina Elisabetta
I funerali della regina Elisabetta si terranno nell’Abbazia di Westminster la cui capienza è di 2200 persone. Di questi posti, tanti saranno occupati da personaggi illustri, parenti vicini e lontani, capi di stato, etc…
Andando alle sistemazioni, che saranno pagate interamente dalla Corona, i più vicini ai Windsor alloggeranno a Buckingham Palace che dispone di ben 52 camere da letto. Andando, invece, al resto del mondo, ad eccezione degli americani, sembra che per loro sia stato scelto l’hotel Claridge’s. Questo albergo è sempre stato il preferito dalla regina stessa, nonché quello dove amava andare quando lasciava il palazzo.
Storia diversa per le potenze americane che, invece, saranno ospitati al Winfied House a Regent’s Park. Qui si trova infatti la sede diplomatica americana di Londra che si occupa, tra le altre cose, della loro sicurezza.
Ecco chi pagherà gli alloggi degli invitati al funerale
Come già accennato, benché i funerali saranno di stato, voli e viaggi degli invitati saranno pagati direttamente dalle case della Corona.
Una spesa che, inutile dirlo, sarà piuttosto esosa. Basta infatti pensare al lusso dei luoghi prescelti che a camera possono costare dai 1000 ai 7000 euro. E tutto senza contare i pasti che saranno, ovviamente, in linea con il loro prestigio e, ovviamente, la sicurezza che si renderà indispensabile sia per il tipo di evento che per il numero di persone importanti che vi prenderanno parte.
Una scelta del nuovo re Carlo che ha così voluto dimostrare di saper gestire una situazione che per quanto di cordoglio è comunque di dominio pubblico e sarà sotto gli occhi di tutto il mondo. Ivi compresi i giornalisti che ormai da giorni stanno appostandosi in tutti i luoghi possibili per ritrarre sia l’evento che l’arrivo ed il soggiorno dei tanti ospiti illustri.