Andiamo alla scoperta di Alessandro Michieletto un giovane talento della pallavolo azzurra: biografia, vita privata e curiosità.
Possiamo tranquillamente affermare che Alessandro Michieletto è cresciuto con la pallavolo. Questo sport ha avuto infatti un ruolo da protagonista anche all’interno della sua storia familiare ed oggi proviamo a raccontarvi questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lui. Biografia, esordi, carriera, successi, fidanzata e piccole curiosità sullo schiacciatore della nazionale di pallavolo italiana maschile. Conosciamo da vicino Alessandro Michieletto.
Alessandro Michieletto, biografia e carriera
Alessandro Michieletto è nato a Desenzano del Garda il 5 dicembre del 2001 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Suo padre Riccardo è stato un noto ex pallavolista e sua mamma Eleonora è stata invece una cestista. Alessandro ha anche due sorelle, Francesca e Annalisa ed un fratello di nome Andrea.
La sua carriera ha avuto inizio disputando il campionato di Serie D nella stagione 2015-16 con la Trentino, nella stagione 2019-20 è poi arrivato a giocare in Serie A3 fino a passare definitivamente in prima squadra a partire dall’annata 2020-21 e vincendo anche la Supercoppa italiana Nel 2017 è arrivata per lui la prima convocazione nella nazionale Under-17 italiana e nel 2018 nella nazionale Under-18. Nel 2021 è poi arrivata anche la convocazione nella nazionale maggiore.
Alessandro Michieletto, vita privata
Cosa sappiamo invece sulla vita privata del pallavolista di Trento?Alessandro Michieletto è da tempo sentimentalmente legato a Maddalena Bertoldi ed insieme la coppia, appare spesso sui rispettivi social e sembrerebbe essere molto affiatata.
Chi è Maddalena Bertoldi, la fidanzata di Alessandro Michieletto
Classe 2001 Maddalena Bertoldi è anche lei una giocatrice di volley. E’ la capitana dell’ATA Trento e sappiamo che ama allenarsi anche insieme al suo fidanzato.
Alessandro Michieletto, 7 curiosità
-Entrambe le sue sorelle (Francesca e Annalisa) sono pallavoliste.
-Alessandro Michieletto è alto 205 cm.
-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.
-segue il calcio ed è un tifoso dell’Inter;
-Ha un profilo Instagram molto attivo dove condivide scatti anche della sua quotidianità.
-Nel 2020 ha conquistato l’argento al campionato europeo con la selezione Under-20 ed ha ottenuto anche il riconoscimento di miglior giocatore.
-Nel 2021 ha partecipato ai Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo. Qui ha vinto la medaglia d’oro al campionato europeo ed è stato premiato come miglior schiacciatore.