Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ruggero Pasquarelli di Soy Luna: il successo, l’amore e la malattia.
Ruggero Pasquarelli è un attore abruzzese che ha raggiunto la fama internazionale grazie ai suoi ruoli in Violetta e Soy Luna. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo, passando per alcune curiosità.
Chi è Ruggero Pasquarelli: la carriera
Originario di Pescara, in Abruzzo (dove è nato il 10 settembre 1993 sotto il segno zodiacale della Vergine) Ruggero Pasquarelli si è iscritto ad una scuola di recitazione nel 2004 e ha frequentato il liceo di scienze sociali con indirizzo “arti dello spettacolo”. Ha fondato il gruppo musicale 65013 (di cui è stato il cantante) e ha studiato anche chitarra, piano e canto. Nel 2010 ha partecipato al talent X Factor (entrando a far parte della squadra di Mara Maionchi) e ha lavorato come conduttore di Cartoon Magic e di Social King. Tra il 2012 e il 2019 ha raggiunto la popolarità in Sud America con la sua partecipazione alle serie Disney Violetta e Soy Luna.
Il successo acquisito con i personaggi interpretati nelle due serie tv lo hanno portato anche ad esibirsi in tournée con il resto del cast (di Soy Luna) e a seguire Ruggero – che ha iniziato a farsi conoscere con il solo nome di battesimo – si è esibito anche come cantante. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo, Probablemente. Nel 2020 ha firmato un contratto con la major Sony Music Argentina e nel 2021 ha pubblicato il suo primo album, Ruggero.
Ruggero Pasquarelli: la vita privata
L’attore e cantante è stato al centro del gossip per la sua storia d’amore con la collega attrice Candelaria Molfese, conosciuta sul set di Violetta. I due si sono separati nel 2021 ma la notizia è emersa solo nel 2022, quando l’attrice in un’intervista allo show PH Podemos Hablar ha dichiarato che l’ex fidanzato l’avrebbe illusa. Lui non ha mai parlato pubblicamente della questione e non è dato sapere se sia single o meno. Non è noto a quanto ammonti il patrimonio dell’attore o dove abiti con esattezza.
Nel 2022 Pasquarelli ha confessato di aver avuto un tumore della pelle quando aveva 14 anni. I suoi genitori gli avrebbero rivelato della sua malattia solo in un secondo momento e fortunatamente lui sarebbe guarito.
Ruggero Pasquarelli: le curiosità
– Su Instagram è solito pubblicare dettagli e retroscena della sua carriera e del suo amore per la musica.
– Ha confessato di aver frequentato la sua prima scuola di recitazione perché da bambino sarebbe stato timidissimo.
– Ha rivelato che quando è partito per la prima volta per l’Argentina per motivi di lavoro non avrebbe saputo una parola di spagnolo.
– Per interpretare Matteo Balsano in Soy Luna ha dovuto imparare a pattinare.
– Ha un fratello minore, Leonardo Pasquarelli, a cui è molto legato.