Perché mettere la carta stagnola sull’uscio di casa? Non ci crederete mai, ma è un efficace rimedio naturale contro gli animali indesiderati.
La carta stagnola non è utile soltanto per coprire o cuocere gli alimenti, ma anche per tenere alla larga dalla propria abitazione gli animali indesiderati. Utilizzandola non si mette a rischio la salute dei pelosi e, come se non bastasse, non si inquina l’ambiente. Vediamo come si usa la carta stagnola sull’uscio di casa.
Carta stagnola sull’uscio di casa: il rimedio che non ti aspetti
Generalmente utilizzata in cucina, la carta stagnola vanta tanti altri impieghi che pochi conoscono. Uno di questi la vede scendere in campo come valido rimedio contro gli animali indesiderati. Questo speciale tipo di carta, infatti, se accartocciata emette dei rumori che, all’udito più attento, risulta tutt’altro che piacevole. Provate, ad esempio, a farla schiacciare da qualcuno vicino alle vostre orecchie: vedrete che il suono non vi garberà più di tanto. Considerato che quasi tutti gli animali hanno un apparato uditivo molto più fine rispetto a quello degli umani, il fastidio che loro proveranno sarà decisamente maggiore.
Come se non bastasse, la carta stagnola è riflettente e, si sa, gli animali non amano troppo vedere la loro immagine davanti allo ‘specchio’. Pertanto, può essere considerata un ottimo repellente naturale. I gatti randagi e tutti gli altri pelosi si terranno alla larga dai vostri giardini o terrazzi, a patto che questo rimedio venga posizionato nel modo corretto.
Come usare la stagnola sull’uscio di casa?
Che decidiate di usare la carta stagnola sull’uscio di casa oppure in prossimità di giardini o terrazzi, poco conta. L’importante è creare un repellente naturale a regola d’arte. Non dovete fare altro che costruire una specie di bandiera, fissando la carta ad un bastoncino di legno o ad una qualsiasi asticella. Posizionatela dove credete sia meglio e godetevi un po’ di sana tranquillità. Con questo rimedio naturale non procurerete danni alla salute degli animali e, come se non bastasse, non inquinerete l’ambiente.