Scopriamo tutto su Selcuk Bayraktar: ingegnere e uomo d’affari ma anche genero di Erdogan, il presidente della Turchia.
Selcuk Bayraktar è un ingegnere e uomo d’affari turco noto soprattutto per essere fra i primi fondatori di di veicoli aerei senza pilota. Oltre ad essere il presidente fondatore della Turkish Technology Team Foundation può vantare anche una stretta parentela con l’attuale presidente della Turchia, Erdogan. Vi raccontiamo questo e molto altro che abbiamo scoperto su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Conosciamo da vicino chi è Selcuk Bayraktar.
Chi è Selcuk Bayraktar
Selcuk Bayraktar è nato il 7 ottobre del 1979 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Cresciuto in un quartiere di Istanbul e figlio del fondatore dell’azienda aerospaziale turca Baykar nel 1984, ha anche due fratelli ed ha ha conseguito prima una laurea in ingegneria e poi ha frequentato due importanti master.
Selcuk Bayraktar, vita privata
Cosa sappiamo invece sulla vita privata dell‘uomo d’affari turco? Nel marzo del 2016 si è fidanzato con la figlia minore del presidente della Turchia, Sumeyye Erdogan e nel maggio del 2016 la coppia è convolata a nozze ed ha avuto anche un figlio.
Chi è Sumeyye Erdogan, la moglie di Selcuk Bayraktar
Sumeyye Erdogan Bayraktar è nata il 22 agosto del 1985 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 3 fratelli e nel 2013 è stata anche fra i consiglieri di suo padre, che all’epoca ricopriva invece la carica di primo ministro in Turchia.
Selcuk Bayraktar, 6 curiosità
-Anche i suoi fratelli lavorano nell’azienda con lui.
-Nel 2022 Selcuk Bayraktar è al lavoro per progettare un’auto volante.
– Possiede anche una licenza di pilota privato.
-Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni ma non sappiamo a quanto ammonti.
-L’ingegnere turco vanta anche un vasto seguito su Instagram.
-Dai suoi scatti in rete pare amare molto gli animali e in particolare i gatti.