Vai al contenuto

Chi è Tiziana Lodato, attrice presente nel cast della serie L’Ora – Inchiostro contro piombo

guardare film streaming a casa

Alla scoperta di Tiziana Lodato, amata attrice italiana presente in diversi film e serie televisive di successo.

Conosciamo l’attrice italiana Tiziana Lodato, che si dedica con impegno alla carriera da attrice e che grazie al suo talento e alla sua dedizione si fa presto conoscere ed amare dal grande pubblico italiano, partecipando all’interno di diversi film e serie televisive tra cui anche la pellicola Seconda primavera, nel 2015, e la serie televisiva intitolata Il Cacciatore. Vediamo quindi di scoprire la sua carriere nel mondo dello spettacolo, più qualche curiosità.

Tiziana Lodato: la biografia e la carriera professionale

L’attrice nasce a Catania il 10 novembre del 1976, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Lodato studia presso il Teatro Stabile di Catania e fa il suo esordio sul grande schermo nell’anno 1995 all’interno del cast del film L’uomo delle stelle. In seguito alla maturità ottenuta all’Istituto d’Arte di Catania si trasferisce nella capitale d’Italia, Roma. Svolge una brillante e florida carriera da attrice, facendosi conoscere sia sulla scena cinematografica e televisiva, sia sui palcoscenici del teatro. Partecipa a numerose pellicole di successo tra cui anche Oltremare – Non è l’America. Dai primi anni del Duemila prende parte anche a diverse serie televisive, come la miniserie Le ragioni del cuore, Don Matteo 5 e L’Ora – Inchiostro contro piombo.

La vita privata di Tiziana Lodato

Non si conoscono i dettagli della vita privata e della situazione sentimentale dell’attrice Lodato. Grazie ad alcuni post pubblicati sui suoi canali social, oltre la passione per l’arte della recitazione, Tiziana sembra avere anche la passione per gli animali, in particolare ama i suoi gatti, di cui condivide qualche foto. Ignoto l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sull’attrice italiana

  • Presente sui social network di Facebook e di Instagram.
  • Nel 2002 ha preso parte al cortometraggio intitolato Il primo giorno, di Stefano grossi.
  • Ha fatto parte dello spettacolo teatrale Molto rumore per nulla, nell’anno 2000.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 12:19

Chi era Raffaele Pisu, attore, comico e conduttore