Vai al contenuto

Chi è Clayton Norcross: dal set di Beautiful a concorrente del Grande Fratello

Clayton Norcross

Tutto su Clayton Norcross, l’attore che ha conquistato il pubblico in Beautiful e che è entrato al Grande Fratello 2024.

Clayton Norcross è un attore statunitense che ha recitato in alcune fiction di successo, tra cui “Beautiful” e “Baywatch“. Nel 2024 è entrato a far parte del cast del Grande Fratello, segnando una nuova tappa nella sua carriera. Ecco cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Clayton Norcross: la biografia e la carriera

Clayton Wesley Norcross è nato ad Arcadia l’8 settembre 1954 ed è diventato celebre in Italia per il ruolo di Thorne Forrester nella soap opera “Beautiful”, che ha interpretato negli anni ’80.

Ha vestito i panni del personaggio per 440 episodi, dal 1987 al 1989. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 1985, con la commedia adolescenziale “Sky High“.


Seguito da vari ruoli minori in film e serie TV, tra cui il film televisivo italiano “Cronaca nera“, diretto da Faliero Rosati nel 1992.

Dopo l’esperienza in Beautiful, l’attore ha continuato la sua carriera principalmente in televisione, apparendo in numerose produzioni internazionali.

Tra i suoi progetti più noti, spiccano le telenovelas argentine “La donna del mistero” e “Milagros“. Oltre a partecipazioni in serie come “La donna esplosiva” (ispirata al famoso film), “Baywatch”, “JAG – Avvocati in divisa“, “Sotto il cielo dell’Africa“, “V.I.P.“, “Un medico tra gli orsi” e “Pompei“.

Nel 1998 ha collaborato con Sabina Guzzanti nella conduzione del programma televisivo “La posta del cuore”. Mentre nel 2005 ha partecipato alla seconda edizione del reality show “La fattoria”, venendo eliminato durante l’ottava puntata.

Nel 2022 è tornato in televisione nel programma “Avanti un altro!“, come ospite del “salottino“. Inoltre, ha fatto parte della giuria dell’Ariano International Film Festival.

Nel settembre 2024 è entrato nel cast della diciottesima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini.


La vita privata

L’attore Clayton Norcross ha sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata. In passato è stato sposato per quattro anni con l’austriaca Andrea Sulzbacher, da cui ha poi divorziato. La coppia non ha avuto figli.

Nel 2022, in un’intervista con Silvia Toffanin nel programma Verissimo, ha confessato il desiderio di trovare una compagna con cui condividere il resto della sua vita.

Clayton Norcross: le curiosità

– Ama praticare attività fisica e in Italia ha un personal trainer di cui si fida ciecamente.

– È vegano.

– Ha mantenuto un buon rapporto con gli altri componenti del cast di Beautiful e in particolare con Ron Moss.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2024 17:59

Chi è Francesca Arena, ex moglie di Luca Calvani