Conosciamo meglio la figura di Alessandra Mion, la moglie dal 2010 del celebre pasticciere tedesco Ernst Knam.
Alessandra Mion, in arte Frau Knam, dal 2010 è la moglie del Maitre Chocolatier Ernst Knam, e nello stesso anno è diventata, come lei ama definirsi in modo scherzoso, “il lato pink del cioccolato”. Scopriamo cosa si sa sulla sua vita privata e sulla sua vita professionale.
Alessandra Mion: biografia e carriera
Alessandra nasce nel 1971, nella provincia di Venezia (non è dato sapere data precisa). Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza. Dopo la laurea lavora per l’ufficio iconografico di Skira, celebre casa editrice italiana specializzata in libri d’arte.
All’interno dell’azienda Knam Srl invece ha affiancato l’attività di pasticceria attraverso la realizzazione di eventi, l’organizzazione di conferenze stampa e anche di cene e matrimoni. Tale attività ha avuto inizio con la Knam Experience Cooking Class. Nel 2017 diversi eventi tra cui il Salon Du Chocolat, La Knam Chocolate Experience e i 55 anni dello Chef Knam.
Fa il suo esordio sul grande schermo con la partecipazione in qualità di ospite d’onore al programma di Bake Off Italia, che successivamente conduce assieme al marito. Comincia poi il progetto Dolce quiz, composto da sei puntate dove volti noti della televisione si sfidano sulle preparazioni della pasticceria.
Alessandra Mion e la vita privata
Conosce Ernst Knam nel 2009 durante una cena organizzata da una loro amica in comune. Subito tra i due è scattato l’amore. L’anno successivo si sono sposati nel mese di giugno, nella città di Milano, con un lussuoso pranzo al Four Season. Assieme hanno avuto due figli, Giorgio e Anna, più i figli nati da un precedente matrimonio di Knam, Claudius e Carlos. Non si sa l’ammontare del patrimonio della Mion.
Chi è Ernst Knam, il marito di Alessandra Mion
Ernst Knam nasce in Germania nel 1962 ed è uno dei più celebri pasticceri, conosciuto in tutto il mondo. Dal 2013 è presente sul grande schermo in qualità di giudice del programma di cooking show Bake Off Italia.
4 curiosità su Alessandra
- Sul suo profilo Instagram pubblica anche molte video ricette, presenti sul suo blog.
- Nel 2020 scrive assieme al marito il libro “Knam&Knam Con noi tutti possono diventare pasticcieri“.
- La sera che ha conosciuto Ernst è stata conquistata dal dolce, composto da mango e frutto della passione.
- Ha un proprio sito web.