Diversi morti e feriti nella sparatoria avvenuta alla metropolitana di New York: le autorità invitano i cittadini ad evitare la zona.
Diverse persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco in una stazione della metropolitana di Brooklyn da un uomo con una maschera antigas e un giubbotto arancione che potrebbe aver lanciato una bomboletta di fumo sulla piattaforma per distrarre la folla nell’ora di punta, secondo quanto comunicano i funzionari del NYPD e le forze dell’ordine.
New York, sparatoria nella metropolitana di Brooklyn
Un uomo, con maschera antigas e giubbotto arancione, ha sparato diversi colpi d’arma da fuococ verso le persone che erano alla metropolitana di Brooklyn, a New York. Prima ha lanciato una bomboletta di fumo per confondere le persone.
L’assassino ha aperto il fuoco alla stazione della 36th Street e della Fourth Avenue a Sunset Park intorno alle 8:30. Si conterebbero diversi morti – secondo i media americani – nonché 13 feriti trasportati in ospedale, secondo quanto riportato da La Stampa.
Chi è il sospetto
La polizia ha descritto il sospetto come un uomo alto circa 1 metro e 70, sugli 80 kg. È fuggito dalla scena e non è stato ancora catturato. Il FDNY – sul posto – oltre a rinvenire i corpi delle persone trucidate, ha ritrovato anche degli ordigni non esplosi. Le foto pubblicate sui social media hanno mostrato persone insanguinate e impaurite.
Il NYPD ha avvertito i newyorkesi di evitare l’area, in cui dovranno passare solo ambulanze e polizia. L’alimentazione è stata interrotta sulla linea N/R da 59 Street ad Atlantic Avenue e sono stati segnalati forti ritardi sulle linee B, D, F, N, Q e R. Il post del New York Police Department:
Le scuole locali sono state chiuse, secondo la consigliera democratica Alexa Aviles, che rappresenta l’area. Al momento sono in corso le indagini da parte della polizia della Grande Mela: sul posto sono giunti anche gli investigatori federali.