Lorella Cuccarini è famosissima, ma non tutti conoscono la storia delle sue origini e dei genitori, Maria Persili e Vero Cuccarini. Scopriamo di più…
Maria Persili e Vero Cuccarini sono la mamma e il papà di Lorella Cuccarini. Il loro matrimonio è terminato con un divorzio, ma insieme hanno avuto tre figli. Partiamo alla scoperta della biografia e della vita privata dei genitori della showgirl e conduttrice.
Chi sono i genitori di Lorella Cuccarini? Biografia e carriera
Maria Persili e Vero Cuccarini sono i genitori di Lorella Cuccarini e non tutti conoscono la loro storia, nonostante la figlia sia famosa e spesso i riflettori siano puntati sul suo mondo e sulla sua vita privata. Classe 1937, la madre Maria, a cui Lorella è sempre stata legatissima, lavorava come sarta mentre il padre (che, stando ad alcune fonti sarebbe nato nel 1925 e sarebbe cresciuto senza la madre naturale), faceva il ragioniere.
Maria Persili è scomparsa nel 2002, all’età di 65 anni, in modo improvviso. Anche il padre della showgirl è morto.
La vita privata dei genitori della Cuccarini
Sul fronte vita privata, i genitori di Lorella Cuccarini si sarebbero separati quando lei aveva 10 anni. Sarebbe cresciuta con la madre, perdendo un po’ i contatti con il padre che, nel 1975, si sarebbe allontanato dalla famiglia. In un articolo dell’Unità datato 1993, Lorella aveva detto: “Da allora non ho più frequentato mio padre, con il quale trascorro le festività e qualche altra rara occasione, insieme ad altri familiari“.
Oltre a Lorella Cuccarini, classe 1965, Maria Persili e Vero Cuccarini hanno avuto altri due figli: Roberto e Maria Luisa Cuccarini.
I problemi con la giustizia di Vero Cuccarini e il rapporto con Lorella
In un articolo dell’Unità del 1993 e in un articolo di La Repubblica del 1995, entrambi riportati da Cinemaserietv.it, si legge come il padre di Lorella Cuccarini sia stato arrestato due volte nel corso della sua vita, a causa illecite di attività di usura.
La stessa showgirl aveva dichiarato all’epoca di non avere un grande rapporto con il padre, ma nonostante ciò: “Quando mi è stato possibile, compatibilmente con le mie possibilità finanziarie, ho cercato di aiutare mio padre“. Più di recente, ospite a Verissimo, ha anche parlato del suo carattere un po’ “anaffettivo”, ma ha concluso dicendo: “Io l’ho giustificato, anche perchè è mio papà“.
La morte della madre
Nel 2002 la famiglia è stata colpita dal lutto per la morte della madre di Lorella Cuccarini. Maria Persili si è spenta all’età di 65 anni e la figlia ha descritto così il dramma della perdita: “Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna. Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti“.
Secondo quanto raccontato dalla stessa showgirl e conduttrice, la scomparsa della mamma di Lorella Cuccarini sarebbe avvenuta nel giorno di Pasquetta e ha rappresentato un momento di dolore immenso per la sua famiglia. A lei, in un post sui social, aveva dedicato un pensiero dolcissimo nel rimpianto di non averla avuta al suo fianco a gioire dei nipoti che crescono.