Sapete chi è davvero Marta Filippi? Vi portiamo a fare un tuffo tra le righe della sua storia, dalle origini alle sfumature di una carriera in continua evoluzione!
Teatro, cinema, tv, e ancora le vesti di attrice e doppiatrice si intrecciano a formare un mosaico denso di colori e sfumature nella storia di successo di Marta Filippi. Il pubblico l’ha vista anche in alcune importanti trasmissioni, e ci sono alcune cose che forse non tutti conoscono sulla sua biografia e sulle declinazioni della sua esistenza…
Chi è Marta Filippi e dove vive?
Marta Filippi è nata nel 1993 e vive a Roma. Attrice e doppiatrice dal percorso effervescente, è stata inserita tra i volti della trasmissione Stasera tutto è possibile di Stefano De Martino. Festeggia il compleanno il 30 novembre, segno zodiacale Sagittario, e il pubblico l’ha vista già in un programma dell’x ballerino di Amici, Bar Stella!
Ha frequentato l’Accademia di doppiaggio con Christian Iansante e Roberto Pedicini nella Capitale, ma tra le informazioni condivise sui social scopriamo anche altro: dopo gli studi al Liceo Classico si sarebbe iscritta alla Facoltà di Archeologia presso La Sapienza e si sarebbe laureata nel 2017! Nel suo percorso di formazione c’è anche la scuola di recitazione Teatro Azione, con Francesco Oliviero e Maria Grazia Putini.
Tra i personaggi a cui ha dato la voce figura come più significativo quello di Sabrina Spellman nella serie tv Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina. Ha lavorato anche in serie tv del calibro di Sex Education, Bad Blood, Unorthodox ed El Chapo, senza dimenticare What If…? della Marvel.
Nel 2023 la vediamo nel cast di LOL 3, la fortunata trasmissione di Amazon Prime Video.
La vita privata di Marta Filippi
Non si conosce nulla relativamente alla vita privata dell’attrice e doppiatrice. Marta Filippi sembra aver rivestito di una spessa corazza di riservatezza tutto ciò che è al di là dei suoi impegni professionali e artistici, per questo non è dato sapere se nel suo cuore ci sia una storia d’amore in corso…
Altre 4 cose che abbiamo scoperto su Marta Filippi (e che forse non sai)…
– Tra le skills che compongono parte del suo ricco curriculum spiccano swing dance, canto, chitarra, equitazione e… nuoto!
– Una delle sue citazioni preferite? La si scova sul suo Facebook: “Meglio aver amato e perso che non aver mai amato“.
– Su Instagram condivide tanti contenuti divertenti e vanta un seguito di decine di migliaia di follower!
– Sui social fa sentire la sua voce anche recitando poesie.