Attrice statunitense che ha ricevuto una serie di premi e riconoscimenti per le sue interpretazioni: ecco chi è Anna Chlumsky.
Ha scoperto la passione per la recitazione da giovanissima e dopo un periodo di smarrimento, ha conquistato il grande schermo con le sue performance. Ecco chi è Anna Chlumsky.
Anna Chlumsky: biografia e carriera
Anna Chlumsky è nata il 3 dicembre del 1980 a Chicago, sotto il segno del Sagittario. Figlia d’arte, la madre Nancy attrice e cantante e suo padre Frank Chlumsky è musicista, scopre molto presto il mondo della recitazione. Ha iniziato molto piccola facendo la modella con la madre per delle pubblicità, per poi debuttare sul grande schermo nel film My Girl nel 1991, e nel sequel My Girl 2 1994.
Dopo un periodo immersa nella recitazione, Anna ha deciso di proseguire gli studi. Si laurea nel 2002, in Studi internazionali presso l’Università di Chicago. Da questo momento, decide di dare uno stop al cinema e diventa assistente editoriale. Questo lavoro però si dimostra non essere la sua vera passione e torna a recitare, formandosi alla Atlantic Theatre Company. Nel 2007 entra nel cast di alcune serie tra cui: Law & Order, 30 Rock, Cupid e White collar. Nel 2019 riceve il Primetime Emmy Award come migliore attrice non protagonista nella serie HBO Veep – Vicepresidente incompetente. Nel 2022 entra nel cast di Inventing Anna a fianco di Julia Garner. La serie racconta racconta la vera storia di Anna Delvey e dei suoi inganni.
Vita privata di Anna Chlumsky
Nella vita l’attrice statunitense è sposata con Shaun So, dall’8 marzo 2008. I due si sono conosciuti a Chicago nel 200 e si sono innamorati perdutamente, dando alla luce due bambini: Penelope Joan So (2013) e Clara Elisabeth So (2016). L’attrice ha un profilo Instagram su cui però non ama pubblicare foto del suo privato.
Chi è Shaun So: marito di Anna Chlumsky
Shaun So nasce negli Stati Uniti nel 1980 da immigrati asiatici. Veterano di guerra, in particolare, ha servito l’esercito degli Stati Uniti come agente speciale del controspionaggio. Ora è un imprenditore e lavora come CEO e managing partner di The So Company.