Alex, Alessandro Rina, è uno dei cantanti della scuola di Amici 21, team di Lorella Cuccarini. Ecco cosa sappiamo di lui.
Alessandro Rina, in arte Alex, è uno dei cantanti dell’edizione 2021 del reality Amici di Maria De Filippi. Ha presentato proprio nel programma alcuni suoi inediti riuscendo a farsi amare molto dal pubblico. La sua carriera è soltanto all’inizio, ma sembra molto promettente. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita prima di Amici.
Alessandro Rina: la biografia
Alessandro Rina, nome d’arte Alex, è nato a Como il 16 giugno del 2000, è del segno del Gemelli. Ha frequentato il Chesterton Community College a Cambridge e si è diplomato nel 2019 alla BIMM di Londra. Per mantenersi durante gli studi ha lavorato come fattorino con Deliveroo e come cassiere in alcuni pub di Londra e di Cambridge. Nel 2021 è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
Alessandro Rina: la carriera musicale
Alex entra nella scuola di Amici con il suo inedito Occhi al Cielo e viene da subito benvoluto da Lorella Cuccarini che lo vuole nella sua squadra. Il brano viene notato da Katoo, uno dei maggiori produttori italiani, che decide appunto di produrlo. Presenta sempre ad amici altri suoi brani inediti: Tra Silenzi (Roma), Ammirare Tutto e Accade. Le sue canzoni sono disponibili sulle piattaforme digitali.
Sul suo profilo Instagram, seguitissimo, condivide il suo amore per la musica. Ecco una sua foto:
Alessandro Rina: la vita privata
Alex prima di entrare nella scuola di Amici aveva un fidanzata, Chiara. Nella scuola si è subito legato alla studentessa ballerina Cosmary, e pare ci sia anche stato un bacio tra i due.
5 curiosità su Alessandro Rina
- Odia le bugie
- Il suo nome su Instagram è Alex Wyse, un cantante e attore statunitense
- Suona il pianoforte
- Vive a Milano
- Non ama intitolare le proprie canzoni.