Ecco chi è Stefanos Tsitsipas: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul tennista greco.
I campioni dello sport si è solitamente abituati a seguire su Instagram (e prima ancora su Facebook e Twitter) dove spesso li possiamo vedere condividere foto della loro vita pubblica ma anche di quella privata. Se si è fan di qualcuno di loro per una vera sorta di contatto diretto non si va di certo a cercarli su YouTube, al massimo si va questo sito per rivedere qualche loro impresa sportiva. Ma se si è un fan di Stefanos Tsitsipas andare su YouTube per avere un contatto diretto con lui non è affatto qualcosa di insensato, il tennista greco è infatti anche per passione uno youtuber e non manca mai di aggiornare il proprio canale con nuovi contenuti. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere proprio su Stefanos Tsitsipas.
Stefanos Tsitsipas: la biografia
Stefanos Tsitsipas è nato ad Atene il 12 agosto del 1998 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). La passione per il tennis l’ha ereditata dai suoi genitori: la madre, Julia Salnkova, è stata tra le prime 200 tenniste al mondo, il padre, Apostolos Tsitsipas, è stato invece il suo primo allenatore quando era ancora un bambino.
Stefanos Tsitsipas ha infatti iniziato molto presto a prendere la racchetta in mano e a dare colpi alla racchetta ed è diventato il più giovane tennista a riuscire a battere quattro tennisti top ten consecutivamente nello stesso torneo: lo ha fatto a 20 anni, alla Rogers Cup 2018.
Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi titoli, tra quelli più prestigiosi c’è la vittoria alle ATP Finale di Londra nel 2019.
Stefanos Tsitsipas: la vita privata
Stefanos Tsitsipas al momento risulta essere single e non risulta quindi avere nessuna relazione sentimentale.
Stefanos Tsitsipas: dove abita
Stefanos Tsitsipas è nato e cresciuto nel quartiere Vouliagmeni di Atene. Come molti suoi colleghi famosi, tra i quali Alexander Zverev, ora ha la residenza a Monte Carlo.
Stefanos Tsitsipas: patrimonio
Non si hanno notizie certe riguardo al patrimonio personale di Stefanos Tsitsipas.
6 curiosità su Stefanos Tsitsipas
– Il suo canale YouTube ha oltre 180.000 follower.
– Ha anche un profilo Instagram molto seguito.
– Ama viaggiare.
– E’ appassionato di fotografia.
– Il suo idolo d’infanzia era Roger Federer.
– A 18 anni ha rischiato di morire affogato al largo della costa di Creta, è stato il padre a salvarlo.