Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Andrea Silvestri, padre di Davide Silvestri, e sul loro speciale rapporto.
Davide Silvestri ha un rapporto davvero speciale con suo padre Andrea Silvestri, a cui ha scelto di stare accanto anche nel difficile periodo in cui l’uomo ha scoperto di dover convivere con una difficile malattia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sul loro rapporto, passando per alcune curiosità.
Chi è Andrea Silvestri: la carriera
Non è noto dove e quando sia nato il padre di Davide Silvestri, Andrea Silvestri, quel che è certo è che l’uomo abbia lavorato per anni in una fabbrica di Quarto Oggiaro, in provincia di Milano (dove l’attore è nato). Davide Silvestri ha anche lavorato per un certo periodo in fabbrica con suo padre, episodio che lui stesso ha confessato al GF Vip 6: “Non mi hai chiesto niente quando eri senza lavoro e sei voluto venire a lavorare da me e non ti sei vergognato a sporcarti le mani di grasso”, ha confessato il padre di Davide Silvestri.
Andrea Silvestri: la vita privata
Andrea Silvestri è padre di Davide Silvestri, di professione attore. L’uomo è inoltre zio di Kekko Silvestre (pseudonimo di Francesco Silvestre) frontman dei Modà. Davide Silvestri ha un rapporto molto speciale con suo padre, a cui è stato accanto anche durante il difficile periodo in cui l’uomo ha scoperto di dover convivere con la malattia. “Sono contento e fiero di avere un papà come te, quello che mi hai insegnato lo vedo ogni giorno qui. Tutto quello che abbiamo vissuto, anche quello del lavoro, è stato un momento brutto, mi hanno insegnato tantissimo e fatto capire cosa significare farsi il mazzo nella vita”, ha dichiarato Davide Silvestri al GF Vip 6.
Il padre dell’attore è affetto da maculopatia, una patologia che interessa la parte centrale della retina e che arriva a far perdere quasi completamente la vista. “Io non sapevo come poterlo aiutare, mi dispiaceva vederlo in quelle condizioni, è la cosa che mi ha fatto più inca**are di quello che ho vissuto. Cercavo di andare da lui sempre meno”, ha dichiarato Davide Silvestri al GF Vip 6 in merito alla malattia del padre. Non si hanno informazioni sull’identità della madre di Davide Silvestri né sul luogo in cui abitino i suoi genitori.
Andrea Silvestri: le curiosità
– Amava scrivere poesie, così come suo figlio Davide.
– Ha un fratello di nome Antonio, padre di Kekkò Silvestre.
– Ha confessato di aver chiamato suo figlio Davide perché ispirato dalla storia biblica di Davide e Golia.