Vai al contenuto

Chi è Antonella Fattori, attrice italiana

Proiettore cinema

Ha una forte base teatrale, ma ha anche recitato in tantissimi film e fiction italiane molto note: ecco chi è Antonella Fattori.

Ha iniziato la sua carriera molto giovane, facendosi le ossa in teatro e lavorando con registi di grande spessore. Nota al pubblico per aver preso parte a Don Matteo e Le tre rose di Eva ma anche ad altre note fiction: tutto quello che c’è da sapere su Antonella Fattori.

Antonella Fattori chi è: biografia e carriera

Antonella Fattori nasce a Prato il 25 luglio del 1963, sotto il segno del Leone. Sin da subito sente una forte passione per la recitazione e decide di coltivarla formandosi nelle migliori scuole. Si diploma, infatti, all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma e poi prosegue con i primissimi ruoli in teatro. Lavora al fianco di noti registi quali:  Luigi Squarzina, Roberto Guicciardini e Luca Ronconi.

La sua carriera prende il volo quando viene notata da Nanni Moretti che le affida un ruolo in La messa è finita. Da quel momento in poi, per l’attrice il successo è a portata di mano. Comincia, infatti, a lavorare a diverse pellicole e note fiction italiane. Nel 2000 vince il Ghel d’oro come migliore attrice nel film Le complici. Il suo talento è inarrestabile, divenendo un’importante icona del mondo cinematografico. Antonella è nota al pubblico per aver recitato in: Elisa di Rivombrosa, Orgoglio, Don Matteo 8, R.I.S. Roma 3, Le tre rose di Eva 2, Sacrificio D’Amore e tanto altro. Nel 2016 ha preso parte in Fuoco amico TF45 – Eroe per amore con Raoul Bova. Nel 2022 entra nel cast della fiction Fosca Innocenti.

Vita privata di Antonella Fattori

L’attrice italiana ha un compagno, Salvatore Salerno ma su di lui mantiene il riserbo e anche un figlio adolescente. Ciò che è noto è la sua attività sui social dove ama condividere scatti artistici e del suo lavoro, tramite il suo profilo social.

Chi è Salvatore Salerno: compagno di Antonella Fattori

Non ci sono informazioni su Salvatore Salerno, l’unica cosa che si conosce dell’uomo è che è il compagno dell’attrice e che i due vivono assieme.

Curiosità su Antonella Fattori

– Ha un cagnolino che ama prendere il posto del “papà” sul divano.

– E’ molto attenta alle tematiche sulla tutela dei cani.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022 15:58

Chi è Anselma Dell’Olio, moglie di Giuliano Ferrara e volto noto dello spettacolo