Virgil Abloh direttore creativo di Louis Vuitton e fondatore della label Off-White è morto all’età di 41 anni.
Virgil Abloh è morto alla sola età di 41 anni. Il primo stilista nero di lusso che si occupava della collezione Uomo come direttore creativo del brand Louis Vuitton. Il mondo della moda piange lo stilista che aveva dato un grande contributo creativo allo stile.
Virgil Abloh muore a 41 anni
“Il gruppo LVMH ha l’immenso dolore di annunciare la scomparsa di Virgil Abloh, colpito da un cancro che ha combattuto per diversi anni”, ha dichiarato la Maison su Twitter. Virgil Abloh si è distinto nel mondo della moda e ha lasciato un segno indelebile come direttore creativo per Louis Vuitton. Da anni lottava contro un cancro che lo ha portato via molto giovane, a soli 41 anni. Ha creato il brand di lusso Off-White che ha avuto un successo enorme tra i più giovani. Il suo era un stile molto “street” con scarpe da ginnastica e con felponi che portano il suo logo.
“Siamo tutti sotto shock per questa terribile notizia. Virgil non era soltanto un designer geniale, un visionario, ma anche un uomo con un’anima bellissima e grande saggezza“, questo il messaggio di addio di Bernard Arnault su Twitter.
LVMH, Louis Vuitton and Off White are devastated to announce the passing of Virgil Abloh, on Sunday, November 28th, of cancer, which he had been battling privately for several years. pic.twitter.com/CytwZLvSFu
— LVMH (@LVMH) November 28, 2021