Annalisa Sara Doris è presidente della Fondazione Mediolanum e figlia di Ennio Doris: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei!
Dalla carriera a Mediolanum, passando per il marito e la nascita dei loro cinque figli: scopriamo cosa c’è da sapere su Annalisa Sara Doris, figlia del compianto banchiere Ennio Doris e presidentessa della Fondazione Mediolanum Onlus.
Chi è Annalisa Sara Doris: la biografia e la carriera
Nata il 7 maggio 1970 a Bassano del Grappa (sotto il segno zodiacale del Toro), Annalisa Sara Doris è il presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus ed è la figlia del fondatore di Banca Mediolanum, Ennio Doris.
Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano, nel 1996 è entrata a far parte del controllo di gestione di Gruppo Mediolanum.
La sua carriera all’interno della società è stata lunga e fitta di impegni: è stata Asset Manager, ha fatto parte del consiglio di amministrazione e ha coordinato le attività aziendali rivolte allo sviluppo degli “intangible assets“.
In seguito si è concentrata soprattutto sulla Fondazione Mediolanum Onlus, di cui è diventata presidente esecutivo. Annalisa Sara Doris è anche vicepresidente di Banca Mediolanum S.p.A, mentre suo fratello Massimo Doris è subentrato al ruolo di suo padre in quanto amministratore delegato della banca.
Annalisa Sara Doris: la vita privata
Sposata con Oscar di Montigny, Annalisa Sara Doris ha 5 figli: : Agnese, Aqua, Davide, Luna Chiara e Sara Viola. A Famigliacristiana.it la figlia di Ennio Doris ha confessato che la sua prima gravidanza sarebbe giunta inaspettata e che lei e suo marito, nonostante avessero altri progetti, hanno accolto con gioia l’idea di diventare genitori.
“Finita l’Università e già immersa nel lavoro proprio quando dovevo partire per una nuova esperienza a Londra, ho scoperto di essere incinta. Io e Oscar, che ora è mio marito, stavamo insieme da quattro anni. Avevamo una brillante carriera da costruire, un mondo da esplorare e non pensavamo proprio a sposarci o a diventare genitori. Ma quella figlia, che non avevamo immaginato, aveva scelto noi. L’abbiamo accolta come il percorso di una nuova vita che qualcun Altro aveva disegnato per noi”, ha confessato. Annalisa Sara Doris e la sua famiglia abitano a Milano.
Chi è Oscar di Montigny, il marito di Annalisa Sara Doris
Nato a Milano il 31 agosto 1969 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Oscar di Montigny è stato Presidente di Flowe, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione.
Dal 2018 ha condotto la trasmissione radiofonica Il tempo dei Nuovi Eroi su Radio Italia. Ha scritto dei libri tra cui Il Tempo dei Nuovi Eroi e Gratitudine e la Rivoluzione Necessaria. Inoltre, ha lavorato come pubblicista e autore.
Nel 2023, come condiviso in una nota ufficiale da Massimo Doris: “Banca Mediolanum comunica che dopo anni di proficua collaborazione il Dott. Oscar di Montigny lascia i propri incarichi all’interno del Gruppo. Nel 2023 resterà per un periodo in seno all’azienda per garantire il miglior passaggio di consegne sia lato Banca Mediolanum che lato Flowe. Al Dott. Oscar di Montigny vanno i migliori ringraziamenti per il prezioso contributo prestato in questo lungo periodo. Oscar di Montigny ringrazia il Gruppo Mediolanum per il percorso fatto insieme in questi anni che ha contribuito in modo significativo al proprio sviluppo come manager e come persona“.
2 curiosità su Annalisa Sara Doris
– Non ha nessun profilo sui social.
– Ha scritto un libro “Ennio, mio padre“.