Scopriamo cosa c’è da sapere sul rapper J Lord: dalla carriera nel mondo della musica alla sua vita privata.
J Lord è un giovanissimo rapper e, dopo un esordio avvenuto quando era poco più di un adolescente, è diventato senza dubbio uno dei volti più talentuosi e promettenti del panorama italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giovane rapper, dalla sua carriera musicale alla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è J Lord: la biografia e la carriera
J Lord, all’anagrafe Lord Johnson, è un rapper nato a Frattaminore (in provincia di Napoli) il 25 agosto 2003 (sotto il segno zodiacale della Vergine) e cresciuto a Casoria insieme alla sua famiglia adottiva. Nel 2019 ha iniziato a pubblicare i suoi primi video musicali su YouTube. Nel 2020 è uscito 2020 freestyle, il suo singolo prodotto da Dat Boi Dee e a seguire, un anno più tardi, è uscito il suo primo singolo ufficiale, Gangster (sempre prodotto da Dat Poi Dee). In seguito ha pubblicato il brano Sixteen e My G, mentre nel 2021 ha preso parte all’album Obe (dove ha interpretato la traccia Scostumato).
J Lord: la vita privata
Nato da genitori ghanesi ha vissuto gran parte della sua infanzia a Casoria insieme alla sua famiglia adottiva. J Lord ha confessato che sarebbe stata sua madre a trasmettergli l’amore per la musica: “Mia madre è sempre stata super appassionata, un po’ me l’ha trasmesso lei (…) Da bambino, poi, frequentavo la chiesa, la domenica c’erano i cori gospel e io cantavo: mi ha sempre affascinato la creazione del suono”, ha dichiarato a Vanity Fair. Il rapper ha confessato di avere un ottimo rapporto con entrambe le sue madri, quella biologica e quella adottiva (che si chiamano Anna e Atta):
“Anna e Atta, sono sempre con loro. La mamma biologica vive nella mia stessa zona, ci vediamo spesso. Poi lei ha altri figli in Ghana, che io però non ho mai visto e ogni tanto va lì. Ho anche due fratelli e una sorella adottivi ad Afragola”, ha dichiarato. Il padre ha abbandonato sua madre quando lui era ancora molto piccolo.
J Lord: le curiosità
– Una delle sue caratteristiche vocali è che soffre di rotacismo (ovvero ha la erre moscia).
– Usa la musica come valvola di sfogo e per raccontare la sua vita. Ha confessato di scrivere molti dei suoi testi mentre si trova in bagno.
– A 16 anni ha lasciato l’istituto turistico per dedicarsi completamente alla musica e su Instagram non perde occasione per condividere con i fan la sua grande passione.
– Oltre alla musica il suo più grande sogno sarebbe stato quello di sfondare come calciatore.
– Vuole visitare l’Africa e in particolare il Ghana.
– Uno dei suoi più grandi idoli è Jay Z.