Max Angioni ha fatto innamorare il pubblico grazie a Zelig e Italia’s Got Talent, ma la sua strada parte da ben più lontano. Scopriamo la storia del comico, tra palcoscenico e realtà!
Max Angioni ha portato sul palco di Italia’s Got Talent la sua comicità con un numero sul primo miracolo di Gesù, ed è il suo talento è approdato anche in altri programmi tv di punta, come Zelig, Le Iene e LOL – Chi ride e fuori 2, fino a uno spettacolo in solitaria dal titolo Miracolato, in onda su Italia 1. Il suo stile fresco e i suoi monologhi hanno conquistato il pubblico, e ora partiamo alla scoperta della sua storia e di come ha impresso la sua firma sul cuore di milioni di telespettatori attraverso un numero originale nato per caso durante il lockdown per la pandemia da Coronavirus…
Chi è Max Angioni: la scheda
Max Angioni, biografia e dove vive
Libero professionista, classe 1990 (non si conosce la data di nascita completa), Max Angioni è un attore comico ed è nato a Como, dove vive e dove ha frequentato il liceo Giovio prima di intraprendere il suo percorso nel mondo della recitazione. Amante delle barzellette, dopo un primo “banco di prova” a scuola (dove pare che intrattenesse spesso prof e compagni a suon di battute), si è avvicinato al teatro: prima frequentando il Teatro in Centro della sua città, per poi trasferirsi a Milano all’Accademia del Comico.
Max Angioni: la carriera
Nel 2018 è approdato a Zelig Time, e nel 2020 ha vinto il Festival del Cabaret di Martina Franca. “Tutto vero” e “Max Angioni Live” sono i nomi di alcuni dei suoi spettacoli portati in giro per l’Italia…
Dopo Zelig, per Max Angioni è arrivato il palcoscenico di Italia’s Got Talent, dove ha portato in scena un numero che ha incassato il consenso unanime dei giudici dello show. Con il suo monologo sul Vangelo e il primo miracolo di Gesù ha conquistato il sì di Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Joe Bastianich e Frank Matano e si è classificato secondo dietro l’illusionista Stefano Bronzato.
Sul palco ha spiegato la genesi del suo numero: “Durante la quarantena non avevo niente da fare e mi son messo a sfogliare il Vangelo. Mi sono accorto che il primo miracolo di Gesù è la trasmutazione dell’acqua in vino durante un matrimonio (…). Praticamente i suoi poteri, la prima volta, li ha usati per l’open bar…“.
Nel 2021 è tornato sul palco di Zelig con un personaggio che è diventato subito molto amato dal pubblico, Kevin Scannamanna. Poi in seguito è stato scelto per Le Iene, in particolare per quanto riguarda la parte comica in coppia con Eleazaro Rossi.
Inoltre, nel febbraio 2022 è tra i comici della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, condotto da Frank Matano e Fedez.
La vita privata di Max Angioni
La vita privata del comico Max Angioni non è nota. Sui social non emerge alcuna informazione sulla sua storia personale, e su Instagram – dove è seguito da decine di migliaia di follower – sono presenti contenuti relativi alla sua attività artistica ma nulla che richiami da vicino il suo mondo al di là del palcoscenico…
3 curiosità su Max Angioni
-Ha scritto un libro, dal titolo Tutto vero, che è anche il titolo del suo show di stand-up comedy.
-Su Instagram è molto attivo, e pubblica diversi video di sketch comici.
-Nel 2023 è diventato testimonial di Mediaset Infinity con delle clip in cui interpreta diversi personaggi. Format sceneggiato e diretto da Paolo Ruffini.