Scopriamo chi è Ethan Torchio, il batterista dei Maneskin: dalla biografia alla vita privata, passando per alcune curiosità.
Ethan Torchio è divenuto noto per essere il batterista dei Maneskin. Con loro l’artista ha infatti conquistato la vittoria al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Zitti e Buoni” e con la stessa ha trionfato anche all’Eurovision 2021 nella città di Rotterdam. In seguito sono diventati una band dal successo mondiale. Scopriamo qualcosa di più su di lui: chi è veramente, quanti anni ha, le sue origini, cosa fa nella vita privata e piccole curiosità.
Ethan Torchio, biografia e carriera
Ethan Torchio è nato a Roma l’8 ottobre del 2000, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Suo padre di professione è un regista. Proviene da una famiglia numerosa: ha infatti 8 fratelli nati però da tre madri diverse. Ha studiato musica fin da bambino.
Ethan è entrato a far parte dei Maneskin quando gli altri componenti della band avevano messo un annuncio in rete per la ricerca di un batterista. Ovviamente si presentò e venne preso. Il gruppo poi decise di partecipare all’undicesima edizione di X Factor: qui si è guadagnato fin da subito il successo e la stima da parte di critica e pubblico riuscendo ad arrivare secondi nella competizione ma questo è stato solo l’inizio della loro strepitosa carriera.
Nel 2021 con i Maneskin ha vinto prima il Festival di Sanremo e poi l’Eurovision Song Contest col brano “Zitti e buoni”. In seguito a questi successi la band ha sfondato anche oltreoceano, riuscendo a imporsi come rivelazione nel mondo del rock.
Ethan Torchio, vita privata (e dove vive)
Per quanto riguarda la vita privata di Ethan Torchio non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che l’artista vive a Roma e, nonostante sia molto attivo su Instagram con molti post, sembrerebbe invece essere assai riservato sulla sfera sentimentale. Al momento infatti, non è chiaro se sia o meno fidanzato ma siamo certi che le fan non gli mancano affatto. A tal proposito anche i suoi stessi compagni di band nel corso di un’intervista a Le Iene lo hanno indicato come quello che “Rimorchia di più”.
Ethan Torchio, 4 curiosità
-Ha come animale domestico una gallina.
-Ethan Torchio è un grande appassionato di disegno
–“Non ho sogni nel cassetto, è insensato l’accomunare l’astratto al concreto” ha così dichiarato durante un’intervista.
-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.