Vai al contenuto

The Serpent: ecco la storia vera da cui è tratta la serie TV

The Serpent

La serie TV The Serpent è tratta da una storia vera: il killer Charles Sobhraj non è un personaggio frutto dell’immaginazione.

Non sempre le serie TV sono esclusivamente il frutto dell’immaginazione di autori e sceneggiatori, a volte sono fatti realmente accaduti a dare l’ispirazione per gli show televisivi: questo è quanto accaduto con The Serpent. La serie TV di Netflix (è disponibile sulla piattaforma streaming dal 2 aprile 2021) è infatti basata su una storia vera: il killer Charles Sobhraj, protagonista degli otto episodi, non è un personaggio di fantasia, ma ha realmente seminato il panico nel sud-est asiatico negli anni ’70.

The Serpent: la storia vera della serie TV

Charles Sobhraj fin dalla sua infanzia trascorsa in Francia (dove si era trasferito con la madre dopo essere nato a Saigon) ha commesso una serie di piccoli crimini e truffe. Nel 1970, per fuggire a un arresto è scappato insieme alla propria compagna, Chantal Compagnon, a Mumbai. La donna poco dopo decide però di cambiare vita e tornare in Francia, in India però Charles Sobhraj conosce Marie-Andrée Leclerc.

The Serpent
Fonte foto: https://www.instagram.com/jenna_coleman_/

Come si vede in The Serpent (anche se le vittime non sono le stesse della realtà), Charles Sobhraj e Marie-Andrée Leclerc si rendono protagonisti di una serie di delitti per tutto il sud-est asiatico: le vittime dei due erano i turisti occidentali che si incontravano tra India, Thailandia e Nepal.

Un altro personaggio reale che si vede nella serie TV è la vicina di casa, Nadine Gires, che ha contribuito all’arresto di Charles Sobhraj. L’accuratezza storica di quanto accaduto negli anni ’70 nel sud-est asiatico è stata possibile grazie alla consulenza di Herman Knippenberg, il diplomatico olandese che per primo ha iniziato l’indagine su Charles Sobhraj.

The Serpent: il cast della serie TV

In The Serpent, a interpretare il ruolo del protagonista, Charles Sobhraj, è Tahar Rahim. Jenna Coleman veste invece i panni di Marie-Andrée Leclerc. La vicina di casa, Nadine Gires, è interpretata da Mathilde Warnier.

Il cast principale della serie TV è completato da Billy Howie e Ellie Bamber, che sono rispettivamente Herman e Angela Knippernberg.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jenna_coleman_/

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2021 12:21

Perché Lol: chi ride è fuori ci piace così tanto?