La televisione italiana rende omaggio a Diego Armando Maradona nel giorno della sua morte: ecco come cambiano i palinsesti.
Diego Armando Maradona era molto legato all’Italia e anche l’Italia (ma in particolare la città di Napoli e i napoletani) era legata al Pibe de Oro. E’ così che nel giorno della sua morte, anche il mondo della televisione ha voluto rendere omaggio al fuoriclasse argentino: per questo motivo i palinsesti di diverse reti hanno subito alcuni cambiamenti in questo mercoledì 25 novembre. Anche la TV italiana vuole così rendere omaggio a Diego Armando Maradona.
Diego Armando Maradona: i programmi in TV
La notizia della morte di Diego Armando Maradona, arrivata nel pomeriggio dall’Argentina, ha fatto saltare le scaletta di La vita in diretta e di Pomeriggio 5: in entrambi i programmi è stato infatti dato ampio spazio alla notizia.
Anche la puntata di Stasera Italia, su Rete 4, è stata dedicata al ricordo di Maradona. Su National Geographic in prima serata va invece in onda il documentario Maradona: Le verità nascoste, mentre a partire dalle 22.10 su SkyArte è in programma il film Maradona by Kusturica, che racconta la vita non solo calcistica del Pibe de Oro e verrà trasmesso anche da Sky Cinema Uno alle 22.55.
Su Italia 1, alle 23, il campione argentino verrà ricordato nello speciale Pressing Champions League – Maradona per sempre. Anche l’apertura di Porta a Porta di Bruno Vespa, su Rai 1, sarà dedicata al ricordo del Pibe de Oro. Uno speciale su Diego Armando Maradona è previsto anche su Rai Sport, in seconda serata, a partire dalle ore 22.30.
Non mancano poi i ricordi di Diego Armando Maradona sulla piattaforma streaming Raiplay, dove sono stati immediatamente pubblicati diversi contenuti riguardanti l’ex campione del Napoli e della nazionale argentina.
Una serie di contenuti dedicati a Diego Armando Maradona sono poi previsti anche per i prossimi giorni.