Checco Zalone ha voluto dedicare un toccante messaggio social a Mirko Toller, scomparso all’età di 16 anni. Insieme avevano girato uno spot contro la SMA
L’attore e comico pugliese Checco Zalone ha salutato attraverso un post su Facebook Mirko Toller, giovane affetto da atrofia muscolare spinale che si è spento all’età di 16 anni. Noto per lo spot in favore di Famiglie SMA, i due erano riusciti a parlare di un argomento serio utilizzando ironia e mostrando grande complicità. Youtuber, Toller è stato in grado di raccontare la sua disabilità con ironia, senza mai negare la realtà della sua malattia.
Checco Zalone, ultimo saluto social a Mirko Toller
Aveva appena 12 anni Mirko Toller quando, assieme a Luca Pasquale Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, aveva girato uno spot benefico attraverso il quale invitava a donare in favore dell’associazione Famiglie Sma. Già noto per il suo canale Youtube, “Mirko e Linda Show”, dove assieme alla sorella Linda trattava con ironia vari argomenti, l’ultimo suo video risale allo scorso 20 settembre 2020.
Affetto da atrofia muscolare spinale, Mirko Toller era riuscito a creare un grande legame con l’attore e comico pugliese, tanto che i due avevano girato un altro spot nel 2017. Attraverso un post su Facebook Checco Zalone ha voluto quindi dare il suo ultimo saluto a Mirko scrivendo: “Ciao grande Mirko, se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso perché ne abbiamo bisogno”.
Il ricordo di Famiglie Sma
A ricordarlo oggi anche l’associazione Famiglie Sma, con la presidente Daniela Lauro che ha voluto rendere omaggio al giovane attraverso questo toccante messaggio social:
“Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere. Ci sono dolori che conosciamo troppo bene e che non vorremmo mai più provare, soprattutto non vorremmo che nessuna famiglia provasse più. Il nostro meraviglioso Mirko non è più con noi. Sono ore di grande dolore per tutti noi. Il nostro abbraccio e pensiero va alla sua famiglia. Ciao Mirko, il tuo sorriso ci illuminerà per sempre. Noi non smetteremo di sorridere e lottare”.