Dal lusso minimal e semplice, la Book Tote Bag di Dior è tra le It bag più amate anche in quest’estate 2020. 37 anni che raccontano un mix di eleganza e artigianalità.
Less is more, una frase che è sempre vera e il successo della Book Tote Bag di Dior non fa che confermare questa verità. Dal lusso semplice, ricercato e raffinato ma minimal nel suo aspetto, la borsa ormai It dal 2018 di Dior è un gioiellino dell’artigianalità.
Versatile, pratica e capiente, valorizzata dai canvas sempre diversi che ne omaggiano la classe e la longevità. Una borsa che tutti desiderano e cercano, perché dal sapore fresco ed estivo.
Dior Book Tote Bag: quando nasce
La Book Tote Bag è un ritorno alle estati degli anni ’60, perché nel 1967 Marc Bohan pensò alla sua texture caratteristica in tela realizzata in 37 ore ore di lavoro. Sono un milione centocinquantamila i punti che compongono la deliziosa borsa realizzata nell’atelier fiorentino, dove da 37 anni si compie l’artigianale magia.
Sia nella sua versione invernale che in quella estiva, è la perfetta compagna di ogni donna grazie al suo unico mix di eleganza e semplicità, che la rendono una prêt-à-porter da abbinare su look casual ed eleganti. Ecco perché non poteva che conquistare anche Chiara Ferragni.
Tote bag Dior: il prezzo e dove acquistarla
Oltre che nelle boutique Christian Dior, la Book Tote Bag Oblique è acquistabile sul sito ufficiale della maison. Il prezzo medio è di 2400 euro, variabile se poi desiderate aggiungervi anche delle personalizzazioni.
Sul sito sono presenti inoltre modelli con ricami particolarmente estivi come Palm Tree Toile de Jouy blu e l’Around The World. Il modello dal canvas classico probabilmente è sempre disponibile nelle boutique monomarca.
Fonte foto di copertina:
https://www.dior.com/it_it/products/couture-M1286ZATW_M941-borsa-dior-book-tote-ricamo-dior-around-the-world-blu-multicolore