È la moglie del volto storico dei Pooh, Red Canzian, e intorno a lei si è coagulata la curiosità di tanti. Donna mite e riservata, ecco chi è esattamente Beatrice Niederwieser.
Beatrice Niederwieser ha sposato Red Canzian, ex componente dei Pooh, ed è lei la vera musa ispiratrice dell’artista. Vi sveliamo di più sul suo conto, partendo dalla biografia e arrivando alle curiosità della sua esistenza…
Chi è Beatrice Niederwieser e dove vive?
È la moglie di Red Canzian e tanti si chiedono chi sia oltre le luci del successo di suo marito. Beatrice Niederwieser ha origini tedesche ma ha vissuto per tanti anni a Bolzano, ed è una donna molto riservata (al punto da risultare assente dalla galassia social).
Sappiamo che si è trasferita in una deliziosa villa affacciata sulle sponde del Sile, in provincia di Treviso, culla in cui è cresciuto proprio Red Canzian (precisamente a Sant’Elena di Silea) e dove vive tra natura e affetti.
Nonostante il successo planetario del suo amato sposo, lei è sempre rimasta attentamente al riparo dalle luci della ribalta e dal gossip, occupandosi del suo amore, della famiglia e… di musica!
Beatrice Niederwieser e Red Canzian
Bea Niederwieser ha sposato Red Canzian nel 2000, e dal loro matrimonio non sono nati figli. Entrambi, però, erano già genitori: l’artista papà di Chiara Canzian, nata nel 1989 dalle sue prime nozze con Delia Gualtiero, lei madre di Philipp Mersa (classe 1982) nato dalla sua precedente unione e batterista di successo noto con il nome d’arte Phil Mer.
La loro è una solida famiglia allargata e la scintilla d’amore è arrivata 7 anni dopo il primo incontro del 1982 (anno in cui Red Canzian aspettava la sua prima figlia). Si erano conosciuti in maniera casuale a Corvara, tramite alcuni amici, durante una gita in montagna.
Altre 3 cose da sapere su Beatrice Niederwieser
– Beatrix Niederwieser è il suo nome originario, nota come Beatrice o più semplicemente come “Bea”, come la chiama il marito.
– Non solo musa ispiratrice di Canzian ma anche sua prima e insostituibile critica: lui le fa ascoltare tutti i brani in anteprima per avere consigli e pareri.
– Non tutti lo sanno, ma la moglie dell’ex Pooh è diplomata in pianoforte e di musica se ne intende parecchio…