Sapete chi è Johannes Kuhnke? Non è soltanto uno dei protagonisti della serie The Rain, ma nella sua storia c’è molto di più…
Attore e cantante di origini svedesi, Johannes Kuhnke è un uomo dalla fortunata carriera sul set e sul palcoscenico. È parte del cast della serie Netflix intitolata The Rain, ma vi sveliamo ancora di più sulla sua storia.
Chi è Johannes Kuhnke e dove vive?
Kjell Dietrich Johannes Bah Kuhnke è il suo nome completo, ma è noto come Johannes Bah Kuhnke o semplicemente Johannes Kuhnke. Attore e cantante svedese, è nato a Strömsund, sotto il segno dell’Ariete, il 17 aprile 1972.
Vive in Svezia con la sua famiglia, e ha costruito una luminosa carriera tra teatro, cinema e tv. Ha recitato in numerosi film e spettacoli teatrali, guadagnando la fama internazionale con la pellicola Forza maggiore, presentata al 67º Festival di Cannes.
Chi è la moglie di Johannes Kuhnke?
L’attore (che su Instagram è molto attivo e ama condividere foto della sua vita oltre il set) è sposato con Alice Bah, una delle donne più note della politica svedese e ministro della Cultura fino al 2019. Dal matrimonio, celebrato nel 2003, sono nati tre figli (Nina, Bessie e Billie). I due si sono incontrati durante una rappresentazione teatrale, Il ritratto di Dorian Gray, nella quale lui era il volto protagonista, e da allora non si sarebbero più separati.
La moglie di Johannes Kuhnke, di padre gambiano e madre svedese, è del 1971 e nel suo passato c’è anche una parentesi come conduttrice tv. È stata eletta membro del Parlamento europeo alle elezioni del 2019. Quello con l’attore di The Rain è il suo secondo appuntamento sull’altare: nel 1998, Alice Bah ha sposato Henrik Johnsson, volto noto della tv svedese da cui ha divorziato nel 2002.
Johannes Kuhnke in 3 curiosità
– Nel 2010 ha partecipato come cantante al concorso canoro “Melodifestivalen”, portando sul palcoscenico il brano intitolato Tonight.
– Nella formazione artistica della star di The Rain figurano gli studi di recitazione presso una scuola di teatro a Göteborg e il percorso di successo all’accademia teatrale Teaterhögskolan di Malmö.
– In campo cinematografico e televisivo, ha recitato in numerosi film tra cui Om inte (2001) e Så olika (2009), e in tante serie tv come Järnvägshotellet (2003), Real Humans (2012), Wallander (2013) e Black Widows (2016).