Fuga da Reuma Park è il film del 2016 del trio comico più famoso e amato d’Italia: Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco le location della commedia.
Da quando alla fine degli anni ’90 nelle sale cinematografiche è uscito Tre uomini e una gamba, Aldo, Giovanni e Giacomo li abbiamo spesso visti sul grande schermo con una serie di commedie che hanno divertito il pubblico. Nel 2016 è uscito Fuga da Reuma Park, film ambientato nella Milano del 2041 in cui vediamo i tre attori interpretare loro stessi da anziani. Ma anche con diversi anni in più e qualche acciacco i tre sanno comunque sempre far ridere. Vediamo ora quali sono le location della commedia.
Fuga da Reuma Park: le location del film
Come anche il titolo del film suggerisce, il Reuma Park è il luogo nel quale si svolge gran parte della scena: più che un parco di divertimenti è una casa di riposo in cui gli anziani, che hanno sì la possibilità di girare nelle varie giostre, vengono maltrattati.
Quello che vediamo presentato come il Reuma Park è in realtà il parco dei divertimenti dell’Idroscalo di Milano. Proprio nel capoluogo lombardo sono state effettuate tutte le riprese di Fuga da Reuma Park, che in totale sono durate quattro settimane: una prima parte nel novembre 2015 e una nel giugno del 2016. Tra le location del film ci sono anche piazza del Duomo e altre vie della città.
Fuga da Reuma Park: il cast del film
I tre protagonisti principali di Fuga da Reuma Park, come detto, sono ovviamente Aldo, Giovanni e Giacomo che, oltre a loro stessi da anziani, interpretano anche alcuni loro storici personaggi come Tafazzi, Pdor e il conte Dracula, ma anche come Gervasoni, il signor Rezzonico e il poliziotto svizzero Huber.
Nel cast del film sono inoltre presenti anche Ficarra e Picone, Silvana Fallisi e Giorgi Centamore.