Ecco quali sono e dove sono i locali protagonisti della sfida nella puntata in onda giovedì 11 giugno 2020 di 4 Ristoranti.
Dalla Lombardia al Friuli Venezia Giulia, da Milano alla Carnia: è questa la location dell’ottava puntata della sesta edizione di 4 Ristoranti, in onda giovedì 11 giugno 2020 a partire dalle ore 21.15, come sempre su Sky Uno. Alessandro Borghese farà visita a quattro locali di questa particolare zona del Friuli Venezia Giulia: l’ingrediente bonus di puntata è la zucca. Chi saprà cucinarla meglio riceverà punti in più che potrebbero essere decisivi per la vittoria.
4 Ristoranti in Friuli Venezia Giulia: la puntata dell’11 giugno 2020
Ma quali sono i locali a cui Alessandro Borghese farà visita nella puntata di giovedì 11 giugno di 4 Ristoranti? Il primo l’Antica Osteria Stella d’Oro, il secondo è l’Edelweiss Stube, il terzo è La Buteghe di Pierute, il quarto l’Osteria al Cral.
L’Antica Osteria Stella d’Oro si trova a Villa di Verzegnis, la titolare è Sara, che gestisce il ristorante insieme al suo socio Francesco. La cucina si basa sulla tradizione della Carnia ma rivisitata in chiave moderna.
L’Edelweiss Stube di Alessandro si trova invece a Sappada, comune che solamente da pochi anni è passato dal Veneto al Friuli Venezia Giulia. La caratteristica del locale è una stufa a legna funzionante che si trova al suo interno.
La Buteghe di Pierute è invece a Illegio, la proprietaria è Paola che ha saputo mantenere vive le caratteristiche folkloristiche della zona. Al piano terra c’è anche un negozio di alimentari.
L’ultimo locale in gara in questa puntata di 4 Ristoranti è l’Osteria al Cral che si trova a Lauco. Il proprietario è Federico: la sua cucina è caratterizzata dal fatto di essere saporita e aromatica, lui stesso raccoglie le erbe di montagna che usa nelle sue ricette.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.