Bianca Guaccero ricorda il provino per diventare velina insieme a Ilary Blasi: avevano solo 14 anni ma non sono state scelte.
Bianca Guaccero e Ilary Blasi, due conduttrici bellissime e affermate nel mondo della televisione italiana, hanno un piccolo segreto in comune: entrambe hanno provato a diventare veline di Striscia la Notizia da giovanissime, senza riuscirci. A ricordare l’aneddoto è Bianca, conduttrice del programma della Rai, Detto Fatto, dal 2018 e con un’ invidiabile carriera nella TV e nel cinema.
Il provino di Bianca Guaccero e Ilary Blasi
Bianca Guaccero, conduttrice, cantante e attrice italiana classe 1981, ricorda a Pronto Detto Fatto il suo provino (andato male) per diventare velina a Striscia la Notizia, programma satirico in prima serata della Mediaset.
“Quando avevo 14 anni, un giorno fui chiamata per fare un provino per Striscia la Notizia – spiega Bianca -. Sono salita su un treno con mia madre e siamo andate prima a Roma e poi a Milano. Sono scesa dal treno, mi sono seduta al mio posto e ho letto il copione. A un certo punto si è seduta di fronte a me una ragazza bellissima e biondissima. Era Ilary!“.
Il primo incontro tra le due coetanee è avvenuto proprio in quell’occasione, anche Ilary Blasi infatti era in lizza per il posto.
La carriera dopo il provino
Nessuna delle due giovani donne è riuscita a passare il provino, ma entrambe hanno avuto modo di recuperare. Bianca Guaccero ha debuttato nel cinema, nel teatro, come conduttrice radiofonica e non ha mai abbandonato la televisione. Nel 2008 ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo e dal 2018 conduce il programma Rai, Detto Fatto. Nel periodo di pandemia da COVID-19 si è adattato in Pronto Detto Fatto, in onda in diretta Instagram lunedì, mercoledì e venerdì.
Ilary Blasi invece, moglie dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, è diventata una “letterina” nel programma di Gerry Scotti, Passaparola, e non si è fermata qui. Ilary ha condotto tantissimi programmi di prima serata come il Grande Fratello Vip e ha affiancato nella conduzione al Festival di Sanremo del 2006. Si è poi rifatta su Striscia diventando presentatrice del programma satirico “Le Iene” dal 2007 al 2015.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.