Tra i tanti fim di cui Robin Williams è stato protagonista nella sua carriera c’è anche L’uomo bicentenario: ecco dove è stato girato.
Tra le tante opere fantascientifiche scritte da Isaac Asimov c’è anche il racconto L’uomo bicentenario (appartenente alla raccolta Ciclo dei robot) da cui, nel 1999, è stato tratto un omonimo film diretto da Chris Columbus e con protagonista Robin Williams. La pellicola ha ottenuto un buon successo sia tra il pubblico che tra la critica, ed è stata anche candidata per il Premio Oscar al Miglior Trucco. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi dove è stato girato il film.
L’uomo bicentenario: le location del film
Il primo ciak di L’uomo bicentenario è stato battuto dal regista Chris Columbus il 15 marzo del 1999. Le riprese sono poi terminate il 16 luglio di quello stesso anno e si sono svolte interamente in California, ma in più città differenti.
Tra le location utilizzate nel film troviamo Woodside, San Francisco, Half Moon Bay, Fremont, Redwood City e Alameda. Nella sede della Oracle Corporation, che si trova a Redwood City, sono state girate le varie scene ambientate alla NorthAm Robotics.
L’uomo bicentenario: il cast del film
Come detto in precedenza, il protagonista principale de L’uomo bicentenario è Robin Williams, che interpreta il robot Andrew Martin. La co-protagonista è Embeth Davidtz che, nell’arco dei duecento anni in cui è ambientata la storia, veste un doppio ruolo: l’attrice interpreta infatti sia Amanda Martin da adulta che la nipote Portia Charney.
Il personaggio di Amanda Martin da bambina è invece impersonata prima da Callie Kate Eisenberg e da Lindze Letherman. Nel cast del film sono inoltre presenti Sam Neill, Wendy Crewson, Angela Landis, Stephen Root, Oliver Platt, Kiersten Watten, Bradley Whitford, George D. Wallace e Lynne Thigpen.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=nqGf5xw8Bz8