C’è molto di più del denim in blue: i jeans colorati riscrivono le regole di un must have senza tempo, puntando su tessuti più leggeri e colori vivaci ad effetto spring.
I jeans colorati invadono le collezioni primavera/estate 2020 dei brand: e se a farlo è anche la Lee, che ha fatto del jeans un marchio di fabbrica, allora vuol dire che la tendenza è ormai una certezza.
Che il jeans in denim blu non conosca anni e stagioni lo sappiamo bene, ma in primavera e in estate il pantalone più versatile del mondo si risveglia in una luce nuova e luminosa, puntando anche su tessuti più leggeri.
I jeans colorati nella collezione di Zara
• Il jeans nella collezione primavera/estate 2020 di Zara è un assoluto protagonista, che gioca non solo con diversi modelli ma anche con i colori. Il più estivo di tutti e tra i colori più indossati della stagione è il viola chiaro, modello culotte e gamba larga. Un jeans pratico e colorato, perfetto per la primavera quanto per le serate estive.
• Ma un colore a cui molte di certo non resisteranno e che rappresenta una piacevole novità, è quello color petrolio con tanto di giubbino di jeans da poter abbinare in completo. Una tonalità che quest’anno non possiamo farci mancare in un guardaroba primaverile che si rispetti.
• Colore meno sgargiante ma che tra i primi ha riscritto il denim è il jeans grigio, colore che permette di creare contrasti accattivanti anche con il nero, a cominciare dalla cintura nera che spicca e affina le forme. Perfetto anche con una camicia bianca.
Jeans estivi: leggerissimi tessuti e colori caldi
• Quando pensiamo all’estate sicuramente il primo colore che immaginiamo è il giallo, caldo e solare, un colore che non poteva certo mancare alle possibili nuance dei jeans summer edition. Scuro e dal tessuto confortevole è quello proposto da Lee, perfetto da indossare soprattutto con il marrone e le sue sfumature, ricordandoci i meravigliosi colori di paesaggi esotici.
• Colore femminile per eccellenza, non può certo mancare nel nostro guardaroba anche nella sua versione più delicata, colore che ci ricorda i riflessi di una giornata primaverile o estiva che giunge al termine. Le più romantiche si innamoreranno del jeans rosa cipria, proposto da Stradivarius.
• Se però sognate un jeans eccentrico, che non si limiti alla sola tinta unita, anche le più fantasiose saranno accontentate. Le righe sono protagoniste di stagione insieme ai pois, spazio quindi a jeans dove i colori e le forme si mescolano, dando vita a delle piccole opere d’arte anche a quadretti.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.