Vai al contenuto

Luciano Di Marco, il geometra siciliano di Masterchef. Ecco chi è

Luciano Di Marco

Luciano Di Marco è uno dei concorrenti dell’edizione 2019/20 di Masterchef Italia. Siciliano doc, di professione Luciano è un geometra con la passione per la cucina.

Il suo piatto forte? In verità ne ha due: la pasta alla carbonara e la cotoletta palermitana. Ecco chi è Luciano Di Marco geometra di professione e chef (amatoriale) per passione. Di Marco, inoltre, è uno dei concorrenti dell’edizione 2019/20 di Masterchef Italia, il cooking show di Sky dedicato agli chef amatoriali.

Chi è Luciano Di Marco (e dove abita)

Classe 1967, Luciano Di Marco è nato a Palermo, in Sicilia, città dove vive e lavora, anche se non sappiamo precisamente quando. Della sua vita privata non abbiamo moltissime informazioni dal momento che per Di Marco l’esperienza nella cucina di Masterchef rappresenta la sua primissima volta in uno studio televisivo.

Luciano Di Marco
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=1140076810

Da piccolo voleva fare lo chef? Non proprio, anzi. I suoi sogni l’hanno portato in altre direzioni fino a quando, in età adulta non ha deciso di rapportarsi anche con la cucina. Proprio lui, infatti, ha raccontato di aver mosso i primi passi in cucina da semplice osservatore, da piccolo infatti amava osservare la nonna e gli zii sfaccendare in cucina.

La parte pratica, invece, è arrivata in seguito e si è amplificata con il matrimonio, quando ha deciso di cominciare a deliziare la moglie con i suoi manicaretti.

La storia d’amore tra Luciano Di Marco e Carmen Bonanno

Luciano è sposato? La risposta è sì. Lo chef amatoriale, amatissimo dal pubblico a casa, è convolato a nozze nel 1994 con la moglie Carmen Bonanno. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di due splendide figlie che supportano il papà in tutto ciò che fa.

Un papà super social, Luciano, che sul suo account Instagram posta tantissime foto, non solo dei piatti che cucina ma anche al fianco di sua moglie.

Luciano Di Marco
https://www.instagram.com/lucianedduchef/

Chi è Carmen Bonanno, la moglie di Luciano Di Marco

Originaria di Palermo, in Sicilia, su Carmen Bonanno non abbiamo molte informazioni e non sappiamo neanche cosa faccia nella vita. Attivissima sui social, possiede sia un account Instagram che uno Facebook, Carmen pubblica foto della sua famiglia.

Ma non solo al fianco del marito ma anche con le sue due figlie con cui ha uno splendido rapporto.

7 curiosità su Luciano Di Marco

-La sua cucina? Estroversa e solare proprio come la sua personalità.

-Il macco di fave è il piatto che più gli evoca emozioni.

Ciccio Sultano è il suo Chef di riferimento.

-Se il suo pregio è quello di essere una persona solare, il suo più grande difetto è l’essere molto testardo.

-Uno dei suoi cantanti preferiti? Renato Zero.

-Gli piace viaggiare e nei suoi sogni c’è quello di potersi trasferire, un giorno, a Londra.

-Oltre alla passione per la cucina c’è anche quella per la pesca. Uno sport che a suo dire trova molto rilassante.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=1140076810

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020 10:14

Uma Thurman: i 9 segreti della star di Pulp Fiction, a partire dal pessimo esordio!