A Che Tempo Che Fa Luciana Littizzetto ha sfoggiato la sua solita sagacia declamando il testo di una lettera indirizzata a tutti gli “inquinatori” seriali.
“Tu che non fai un tubo per salvare il pianeta, tu che dici che il mare inquinato non è colpa tua e io dico: ‘e le bottiglie di plastica che inquinano i mari chi ci le ha buttate, i marziani?'” Così a Che tempo che fa Luciana Littizzetto si è scagliata – seppure con il suo solito fare ironico – contro gli “amici” di Greta Thunberg e tutti coloro che, pur criticando la giovane attivista svedese, non sembrano avere a cuore le sorti del pianeta e la sostenibilità . Il video della sua pungente missiva ha suscitato le risate del pubblico.
Luciana Littizzetto: la lettera per Greta Thunberg
Senza mezzi termini Luciana Littizzetto ha espresso chiaramente la sua opinione contro coloro che non hanno a cura l’ambiente, e nel farlo ha come sempre usato parole forti che, pur mettendo in imbarazzo Fabio Fazio a Che tempo Che fa, hanno suscitato le risa del pubblico.
“Caro amico di Greta, del panda e del lupo marsicano, ma solo a parole, amico che sventoli le bandiere verdi e gridi il tuo dolore per la nutria smunta, ma poi a casa butti tutto nell’indifferenziato (…) tu che costruisci il tuo velino a due metri dal mare, tu che non differenzi una mazza e invece quel poco di cervello che hai dovresti buttarlo nell’umido…”, ha detto l’attrice.
La confessione sulla vita privata
La vita privata della comica è da poco balzata nuovamente alle cronache per la sua confessione fatta a Raffaella Carrà durante la sua intervista nel programma A raccontare comincia tu, in cui ha rivelato che dopo la separazione dal suo ex compagno, Davide Graziano, sarebbe rimasta single: “Un uomo non c’è, evidentemente”, ha detto, per poi aggiungere di non essersi mai voluta sposare e di trovare i matrimoni “più terrificanti” del Festival di Sanremo.