Vai al contenuto

Brando De Sica: ecco chi è il figlio di Christian De Sica

Christian De Sica

Un “figlio di” totalmente atipico: ecco chi è Brando De Sica figlio di Christian De Sica e Silvia Verdone.

Lo charme l’ha preso da papà Christian così come anche quel suo lato comico e irriverente. L’essere un uomo testardo e determinato, invece, l’ha ereditato da mamma Silvia: stiamo parlando di Brando De Sica, figlio del comico attore italiano Christian e di Silvia Verdone, sorella dell’attore Carlo. Un destino, possiamo dire, quello di Brando (quasi) annunciato, dal momento che ha scelto di portare avanti una tradizione di famiglia diventando, a sua volta, attore proprio come il papà e l’indimenticabile nonno Vittorio.

Chi è Brando De Sica: biografia e carriera

Classe 1983, Brando De Sica è nato a Roma il 10 marzo sotto il segno dei Pesci. Un’infanzia e un’adolescenza, quella di Brando, vissuta sicuramente in modo diverso rispetto a quella degli altri suoi coetanei visto che era solito frequentare i set cinematografici. Ha una sorella, Maria Rosa.

Un amore, potremmo dire, incondizionato, per la recitazione che l’ha spinto a prendere lezioni di recitazione per diventare, un giorno, un attore. Brando è sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle e questo l’ha portato non solo a terminare gli studi ma anche a voler studiare e specializzarsi in America.

Christian De Sica Brando De Sica e Silvia Verdone
Christian De Sica Brando De Sica e Silvia Verdone

Così all’età di 20 anni è volato in California dove si è laureato in Arte e Cinema presso l’Univerity of Southern California. Il primissimo film in cui ha recitato è stato Anni 90 – Parte II, pellicola celebre che vede protagonisti papà Christian con l’amico di sempre Massimo Boldi.

Nel 2023 arriva nelle sale italiane il film horror-fantastico Mimì – Il principe delle tenebre, da lui diretto.

La vita privata di Brando De Sica

Brando De Sica sembra essere un “figlio di” davvero singolare, dal momento che non ama la mondanità e le luci della ribalta. Anche la sua vita privata sembra essere completamente avvolta dal mistero.

Nel 2017 si è presentato al Teatro Eliseo al fianco della fidanzata, sappiamo che si chiama Francesca ma non abbiamo notizie del cognome. Ma da quel momento è completamente scomparsa ogni traccia sulla loro relazione. Non sappiamo se la loro storia d’amore continui o sia terminata.

Brando De Sica: dove abita

Per ben sette anni Brando De Sica ha vissuto in America, precisamente a Los Angeles, dove ha deciso di specializzarsi in regia. Una volta rientrato in Italia è tornato nella sua Roma, città che gli ha dato i natali, e ha cominciato la sua carriera da regista, lavorando anche dietro la macchina da presa di alcuni spot pubblicitari.

Le curiosità su Brando De Sica

-Presente sui social, ha un profilo Instagram.

-Il nome Brando l’ha scelto la mamma ispirandosi al personaggio del libro Ragione e sentimento: il colonnello Brandon.

Matteo Garrone, possiamo considerarlo il suo mentore.

-Gli piace molto girare spot pubblicitari, dal momento che ha modo di sperimentare tante cose nuove.

-Ha girato un corto dal titolo Aria, che ha vinto anche una menzione speciale presso il Giffoni Film Festival nel 2018.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2023 19:25

Conosci i genitori di Miriam Leone? Tutto su Ignazio Leone e Gabriella Leotta!