Karl Lagerfeld nella sua ultima collezione per Chanel ha premiato il total white tra le monocromie che domineranno strade e passerelle.
Anche stavolta Karl Lagerfeld, compianto maestro dello stile, ha fatto tendenza. La sua ultima collezione fall-winter 2019/2020 per Chanel ha, infatti, sdoganato il total white in autunno e inverno. E, se in questa stagione la moda detta outfit rigorosamente monocromatici, altrettanto vero è che si tratta della rivalutazione del colore bianco, che non appare più troppo freddo per le temperature più basse, anzi dona una certa eleganza agli abbinamenti più disparati.
Total white: cappotti oversize e pantaloni cropped
Detto questo, quali sono i look più adatti per portare il bianco in questo periodo?
Si va dal basic, ovvero blazer, pantaloni cropped su t-shirt e scarpe da ginnastica fino al completo con taglio da uomo e al cappotto (il vero must have del momento) oversize, magari accompagnato da pantaloni a vita alta e tacchi. Sì anche al classico pull tricot e all’abito di maglia, meglio se lungo.
Impossibili da dimenticare, gli accessori si abbinano di diritto al total white. La raccomandazione è osare con gioielli vistosi. Nel caso di calzature, come anticipato sì ai tacchi e in particolare alle décolleté ma anche alle sneakers e agli stivali alti. Tutte scarpe di bianco ricoperte. E così sarà anche per le borse, di qualsivoglia grandezza.
Ecco una delle proposte in voga questo autunno e inverno:
Total white e colore: i look
E se si volesse contravvenire al total white con un accenno di colore? Gli esperti del settore indicano alcune variabili di tendenza: il bianco e il nero, da tradizione, con camicia bianca e pantalone o pencil skirt neri.
Oppure bianco e denim (sì, continua la tendenza dell’effetto jeans dalla primavera 2019), con tracolla e texani; bianco e tinte pastello, dal celeste al rosa al verde acqua; infine, il bianco con il cammello o caramello, nuance del momento soprattutto sui cappotti.
Fonte foto: https://www.instagram.com/thechanelstylist/