Segni particolari? Bellissima. Ecco chi è Carolina Stramare, la giovane vigevanese che nel 2019 ha vinto Miss Italia, diventando famosissima.
Lunghi capelli mori, occhi verdi che incantano e un sorriso meraviglioso: Carolina Stramare, giovanissima, ha conquistato il pubblico ed è stata eletta Miss Italia 2019. Da quando è comparsa per la prima volta tra le altre finaliste del concorso di bellezza, si è scatenata la curiosità degli utenti. Chi è questa splendida ragazza che si è aggiudicata la corona, e cosa ha fatto dopo? Quali sono le sue passioni e, soprattutto, è fidanzata? Rispondiamo a tutte queste domande.
Chi è Carolina Stramare: biografia e carriera
Nata a Genova il 28 gennaio 1999, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Carolina Stramare è cresciuta a Vigevano (Pavia) con i suoi genitori e i nonni materni.
Sua mamma, morta il 1 luglio 2018 a causa di un tumore, è stata la sua più grande amica e confidente, anche se le litigate non erano rare: proprio a lei ha dedicato la sua vittoria a Miss Italia 2019. Il papà Romeo è un mobiliere e ha trasmesso la sua passione anche a Carolina, che un giorno vorrebbe proseguire l’attività di famiglia.
La ragazza è molto legata anche ai suoi nonni Giovanni ed Elena, che ha definito le persone più importanti della sua vita.
Dopo aver preso il diploma al liceo linguistico Leonardo Da Vinci di Vigevano, ha deciso di dedicarsi a un corso di formazione grafica e progettistica presso l’Accademia di Belle Arti di Sanremo.
Già durante l’adolescenza, Carolina si è concessa qualche sfilata di bellezza. I suoi primi passi in questo mondo l’hanno portata, nel 2019, a presentarsi a Salsomaggiore assieme ad altre 79 splendide ragazze, e alla fine a conquistare il titolo di Miss Italia, succedendo alla bellissima Carlotta Maggiorana.
Nel 2021 avrebbe dovuto prendere parte a L’Isola dei Famosi, ma si è ritirata ancora prima di partire. Nell’autunno dello stesso anno è nel cast fisso di Scherzi a parte, condotto da Enrico Papi su Canale 5. Nello stesso anno diventa anche il volto della Serie B, su Helbiz Live.
Nel 2023 partecipa a Pechino Express insieme a Barbara Prezja.
La vita privata di Carolina Stramare
Carolina è stata fidanzata con Alessio Falsone, un giovane imprenditore milanese, titolare di un’attività di ristorazione. Prima di darsi da fare in questo ambito, ha giocato come attaccante nel Milazzo, in Serie C mentre nel 2024 è entrato come concorrente nella casa del Grande Fratello. La storia è finita nell’autunno del 2019: Carolina lo aveva conosciuto 8 mesi prima di approdare alla finale di Miss Italia. A Di Più Miss Italia ha spiegato: “Ora devo un attimo pensare a me e basta. Ora ci sono io e se lui durante questa nostra pausa se ne trovasse un’altra lo capirei, perché evidentemente non ero io ciò che cercava”.
Nel novembre del 2019 le è stato attribuito un flirt con Eros Ramazzotti: Carolina ha smentito, e a Isa e Chia ha dichiarato: “Eros Ramazzotti mi scrisse successivamente alla proclamazione, per congratularsi, visto e considerato che più volte io l’ho nominato raccontando i significati dei miei tatuaggi. Sulla caviglia ho tatuata una frase di una sua canzone, Mamarà (che lui dedicò a sua madre) per mia mamma, mancata tempo fa. Tutto qui”
“Mi spiace la malizia che viene messa in questo argomento poiché è un artista che rispetto così come rispetto la mia persona e i miei 20 anni. Vi ringrazio per avermi dato modo di porre fine a questo vociferare”, ha concluso la Stramare.
Nel luglio 2021, infine, è stata pizzicata insieme a Mattia Narducci, modello molto in voga, soprattutto per Armani. Il flirt però non è mai stato confermato. Una storia, anche se poi finita, Carolina l’ha avuta anche con Dusan Vlahovic, tra le ultime settimane alla Fiorentina e l’arrivo alla Juventus.
Nel 2023 è uscita allo scoperto con Pietro Pellegri, calciatore con cui ha iniziato una relazione.
Chi è il fidanzato di Carolina Stramare?
Pietro Pellegri è un calciatore, classe 2001 – ha due anni in meno di Carolina – ed è nato e cresciuto a Genova. Cresciuto nella squadra rossoblù, ha indossato le maglie anche di Monaco e Milan, poi da gennaio 2022 quella del Torino, ed è durante il periodo “granata” del calciatore che i due si sono conosciuti.
Prima della storia con l’ex Miss Italia, Pietro ne ha avuta una con Viktorija Mihajlovic, figlia di Sinisa.
Le curiosità su Miss Italia 2019
-Ha un profilo Instagram in cui pubblica bellissimi scatti.
-Prima di arrivare all’atto finale di Miss Italia 2019, nella serata dell’incoronazione. era stata scartata dalle 10 finaliste scelte dal pubblico, ma poi ripescata dalla giuria di qualità: e proprio il pubblico ha infine deciso di incoronarla!
-La Stramare è una bravissima cavallerizza e pratica equitazione a livello agonistico ormai da molti anni.
-Come si evince dal suo profilo Instagram, ha una grande passione per i cani.