Alle 21 su Rai 1 la terza sfida del girone al Mondiale Femminile: ecco come vedere in tv e streaming Italia-Brasile, sia in chiaro che su Sky.
Sarà l’ammiraglia, Rai 1, a trasmettere alle 21 di martedì 18 giugno 2019 la terza partita dell’Italia Femminile. Non una gara qualunque, ma una sfida dal grande fascino. Sarà infatti Italia-Brasile, a livello internazionale una classica al maschile, l’ultima partita del girone di qualificazione delle azzurre di Milena Bertolini. E per l’occasione, anche grazie al grande seguito che le ragazze hanno avuto su Rai 2, che si è deciso di premiarle con il primo canale Rai. Italia già qualificata agli ottavi, ma gara delicata visto che da stasera dipenderà il resto del cammino: a seconda del piazzamento cambierà l’avversaria.
Italia-Brasile, come vederla in tv e streaming
Italia-Brasile dei campionati Mondiali di Francia 2019 sarà trasmessa in diretta tv sia su Rai che su Sky, a partire dalle ore 21. Sarà possibile vedere la sfida alle ragazze verdeoro anche in streaming.
Questo perché la Rai mette a disposizione il suo servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è la possibilità come sempre di usufruire del servizio di Sky Go.
L’Italia al Mondiale: un boom televisivo
L’accoglienza dell’Italia da parte del grande pubblico è stata sorprendente. Le prime due sfide, quella tra le Azzurre e l’Australia e la più recente di venerdì 14 giugno contro la Giamaica, sono state seguitissime.
Il fatto che la squadra abbia vinto tutte e due le partite e che a sorpresa si sia qualificata con una gara di anticipo, ovviamente ha aiutato anche i non appassionati ad affezionarsi al gruppo di ragazze.
Contro l’Australia decisiva la doppietta di Bonansea, contro la Giamaica tris per Girelli e doppietta per Galli. Una particolarità : tutte e tre giocano nella Juventus e sono state le uniche marcatrici del match. Un solo gol subito invece da Laura Giuliani che però era anche riuscita a respingere il calcio di rigore, poi ribadito in rete da Sam Kerr.