Vai al contenuto

Chi era Kelly Preston, attrice e moglie di John Travolta

John Travolta Kelly Preston

Dall’amore travolgente per il divo di Pulp Fiction alla terribile tragedia familiare che l’ha colpita: tutto sulla straordinaria vita di Kelly Preston!

L’attrice Kelly Preston, star di Jerry Maguire e di molti altri film, nella sua vita ha dovuto affrontare un dolore impossibile da cancellare. La moglie di John Travolta, infatti, ha dovuto fare i conti con la morte di un figlio. Inoltre, dopo due anni di lotta contro un tumore al seno, ha perso la vita all’età di 57 anni il 12 luglio 2020. Per lei, però, ci sono stati molti successi e anche una vita coniugale soddisfacente. Ecco chi era.

Chi era Kelly Preston: la biografia

Kelly Preston, il cui nome esatto era Kelly Kamalelehua Palzis Preston, è nata a Honolulu, sotto il segno della Bilancia, il 13 ottobre 1962. Non solo straordinaria attrice ma anche modella e, tra le tante luci della sua biografia, moglie di John Travolta.

Suo padre è morto quando aveva 3 anni, e lavorava in un centro agricolo. La madre, Linda Carlson, impiegata in una struttura per pazienti con disturbi mentali, si è sposata una seconda volta. Proprio dal patrigno, Peter Palzis, la Preston ha preso il cognome dopo essere stata adottata da lui.

John Travolta Kelly Preston
John Travolta Kelly Preston

La carriera della Preston

Dopo aver debuttato come modella e come attrice di pubblicità, Kelly ha poi avviato una carriera nel cinema e nella serialità televisiva. Tra i suoi film più noti: I gemelli, dove ha recitato al fianco di Arnold Schwarzenegger, Jerry Maguire, Jack Frost e The Last Song.

Nella filmografia di Kelly Preston troviamo anche Battaglia per la Terra (dove ha recitato con il marito). La pellicola tuttavia non ha incassato il favore di pubblico e critica e le è valsa un Razzie Award alla peggior attrice non protagonista.

La vita privata: il matrimonio con John Travolta e i suoi ex

Kelly Preston è stata sposata con la star di Hollywood John Travolta (lo ricordiamo, tra i tanti ruoli di prestigio, per Pulp Fiction e Grease). La coppia, unita da uno dei legami più solidi e invidiati dello showbiz, si era incontrata per la prima volta a un provino, poi a un party. La scintilla della passione sembra non aver mai abbandonato i coniugi, marito e moglie dal 1991. Matrimonio, peraltro, celebrato due volte: una seguendo il rito di Scientology, e l’altra con rito civile valido legalmente.

Dal divo de La febbre del sabato sera, Kelly Preston ha avuto tre figli: Jett, Ella Bleu e Benjamin Travolta. Sono nati rispettivamente nel 1992, 2000 e 2010.

Prima delle nozze con l’attore, aveva sposato un altro collega: Kevin Gage. Il primo matrimonio di Kelly Preston, però, è durato solo qualche anno, dal 1985 al 1988. È nel 1989 che si è legata a Charlie Sheen, altro nome dello spettacolo, ma anche questa relazione è naufragata nel volgere di pochissimo tempo. Si dice poi che in passato fosse stata legata a George Clooney.

Chi era il marito di Kelly Preston, John Travolta?

Non servono certo tante presentazioni per l’attore di Pulp Fiction, di Grease e di tanti altri importanti film che hanno fatto la storia del cinema. Classe 1954, John Travolta è nato in New Jersey il 18 febbraio sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Il suo è stato un vero e proprio successo internazionale che lo ha portato a ricevere ben due candidature agli Oscar come miglior attore. Addirittura, ha avuto la fortuna di ballare con Diana Spencer, nel 1985, quando la principessa di Galles si trovava in visita ufficiale negli Stati Uniti.

Dove abitava Kelly Preston?

Insieme al marito e ai suoi due figli, Kell Preston viveva in Florida. La villa lussuosa che ospitava la famiglia Travolta è stata costruita senza lasciare nulla al caso: gli interni presentano soffitti alti e affreschi sulle pareti, mentre all’esterno ecco che c’è una meravigliosa piscina con tanto di scivolo.

Per soddisfare i desideri di John Travolta, appassionato di aerei, davanti alla casa sorge una lunga pista d’atterraggio e un hangar che ospita fino a 16 velivoli!

La morte del figlio, Jett Travolta

Il primo figlio dei due attori, Jett Travolta, è morto nel 2009, all’età di 16 anni, per cause mai del tutto emerse in modo limpido. All’epoca, la coppia aveva stentato ad ammettere che il ragazzo soffrisse di autismo. Una posizione di resistenza forte del supporto di Scientology, setta di cui entrambi fanno parte e che non ammette l’esistenza di disturbi neurologici.

Dietro l’immane tragedia del clan Travolta, dunque, permane il sinistro sospetto (montato anche dal pressing dei media) che fosse proprio questo approccio ad averli spinti a sottovalutare le problematiche del loro primogenito. Una faccenda – è bene precisarlo – su cui non è possibile imprimere un sigillo in termini di certezza.

Nell’aprile 2019, a pochi giorni dal 27° compleanno di Jett, sua madre ha scelto di ricordarlo con una dedica che incornicia un dolcissimo scatto: “Al mio dolce amore Jett… sei nei nostri cuori per sempre. Mando amore a tutti i bellissimi bambini autistici e alle persone meravigliose che li amano. Che tutti noi possiamo brillare e garantire amore e rispetto ai bambini con bisogni speciali“.

La morte di Kelly Preston

Il 12 luglio 2020, Kelly Preston ha perso la vita. A dare il triste annuncio è stato proprio John Travolta sul proprio account Facebook con un post.

It is with a very heavy heart that I inform you that my beautiful wife Kelly has lost her two-year battle with breast…

Posted by John Travolta on Sunday, July 12, 2020

La Preston lottava da due anni contro un tumore al seno. Aveva 57 anni.

Le curiosità su Kelly Preston

-Ha mosso i primi passi nella moda in adolescenza: a 16 anni è stata notata da un fotografo del settore che ne ha lanciato l’immagine!

-È apparsa nel videoclip dei Maroon 5, She Will Be Loved, ed è stata spesso testimonial per famosi brand di cosmesi.

-Su Instagram Kelly Preston era molto seguita e molto attiva, e non perdeva occasione per condividere foto!

-Amante della natura, del sole e del mare, sui social condivideva spesso immagini dei suoi fiori…

-La star si dilettava anche in cucina, dove adorava preparare gustosi piatti per la famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2024 11:19

Ha partecipato a The Voice senior: tutto su Giulio Todrani, il padre di Giorgia