Se oggi è uno dei difensori più importanti del calcio italiano, Alessio Romagnoli lo deve anche ai sacrifici dei suoi genitori. Ecco cosa sappiamo su di lui.
Un nome, una garanzia: Alessio Romagnoli, nonostante la giovane età, è un calciatore di grande talento e ha un futuro ricco di successi davanti agli occhi. Nella stagione 2018/2019 è diventato capitano del Milan, il secondo più giovane che la squadra abbia mai avuto. Ma al di là dei suoi miracoli in campo, Alessio è conosciuto anche dagli amanti del gossip, a causa di una presunta relazione che ha fatto molto chiacchierare…
Chi è Alessio Romagnoli?
Alessio Romagnoli è nato ad Anzio il 12 gennaio 1995, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Sin da bambino, ha mostrato una spiccata passione per il calcio – cosa che lo accomuna a suo fratello Mirko Romagnoli, anch’esso calciatore.
I genitori hanno deciso di sostenere i due figli nel loro desiderio di sfondare con le scarpette ai piedi, arrivando addirittura a sacrificare il negozio di famiglia per trovare il tempo di accompagnarli agli allenamenti. Tutti questi sforzi hanno dato i loro frutti: Alessio ha iniziato nelle giovanili della Roma, passando poi per la Sampdoria e approdando infine al Milan. Nel frattempo, si è fatto valere anche in Nazionale.
La vita privata di Alessio Romagnoli
Alessio è sempre stato un ragazzo molto riservato, almeno sul versante amoroso. Sulla sua vita sentimentale si sa poco, perché il difensore rossonero ha cercato di tenerla ben lontana dalle luci dei riflettori, per quanto può riuscirci naturalmente un personaggio famoso come lui. E infatti negli anni qualche indiscrezione lo ha fatto finire su tutte le prime pagine del gossip.
I rumors lo hanno accostato, qualche anno fa, alla bella Veronica Bagnoli, anche a causa di un SMS compromettente finito sul web. La storia non ha mai trovato conferma ufficiale. Poco dopo, Alessio ha avuto una relazione con la giovane modella Eleonora Utini. Di lei però non c’è traccia sul profilo Instagram del calciatore e non sappiamo se si frequentino ancora.
Anche perché nel marzo 2019 alcuni gossip lo avrebbero voluto vicino ad una ex corteggiatrice di Uomini e Donne, la bella Soleil Sorge. Il settimanale Chi ha infatti dichiarato che la giovane, prima di partire per l’Isola dei Famosi e innamorarsi di Jeremias Rodriguez, avrebbe avuto un flirt proprio con Alessio Romagnoli.
4 curiosità su Alessio Romagnoli
• Adora il mare e, da quando gioca nel Milan, ne sente molto la mancanza.
• In un’intervista al magazine Undici ha rivelato di essere una buona forchetta: “Sono un mangione, mangio tantissimo”. Anche se dal fisico non si direbbe…
• È un amante degli animali e ha due bellissimi cani: Rocco e Carlotta, una labrador che gli è stata regalata da Francesco Totti.
• Segue molto la MotoGP ed è un fan di Valentino Rossi. Inoltre ama il tennis, dove tifa per Federer.