Attrice e modella di successo, dalla perdita del figlio fino al grave incidente: ecco la storia e le curiosità su Dalila Di Lazzaro.
Una vita piena di soddisfazioni, gioie e obiettivi raggiunti, ma anche di inganni, di dolore e di tante lacrime: è ciò che ha vissuto Dalila Di Lazzaro nel corso della sua vita e carriera da attrice e modella. Dalla perdita del figlio fino al grave incidente per cui non è riuscita a camminare per anni, l’attrice ha una storia che vale la pena di essere raccontata. Scopriamo di più!
Chi è Dalila Di Lazzaro: la scheda
Nome e cognome: Dalila Di Lazzaro
Luogo e data di nascita: Udine, 29 gennaio 1953
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Attrice, modella
Social: Instagram, Facebook
Dalila Di Lazzaro, la biografia
Dalila Di Lazzaro trascorre un’infanzia molto difficile: a 6 anni subisce violenza da parte di un cugino e cresce in un’ambiente familiare abbastanza complicato. All’inizio della sua adolescenza si rende conto che il rapporto con i suoi genitori peggiora ogni giorno di più: stanca di essere picchiata anche per motivi abbastanza inutili, Dalila scappa di casa con il suo compagno.
L’anno successivo rimane incinta e mette al mondo il suo primo figlio, Christian Di Lazzaro. Purtroppo, all’età di 17 anni viene rapita da un uomo che abusa di lei per quattro lunghissimi giorni. Una vita sfortunata fatta di tanto dolore, ma Dalila trova sempre la forza di rialzarsi e continuare ad andare avanti. Va a Roma con la speranza di riuscire ad entrare nel mondo dello spettacolo e, infatti, viene notata. Debutta come attrice nel 1972, nello spaghetti western Si può fare… amigo, con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar.
Il dolore e la morte del figlio Christian
Una bellezza mozzafiato che riesce a conquistare sin da subito l’attenzione del pubblico italiano diventando una star sia in tv che nel mondo del cinema. La giovane attrice con il suo successo finalmente si sente felice, ma questo suo entusiasmo si spegne a causa della morte del figlio. Christian viene ucciso a soli 22 anni in un incidente stradale da un pirata della strada e la madre decide di abbandonare la sua carriera. In seguito ritorna in televisione come attrice e intraprende anche una carriera da scrittrice.
Ha raccontato la sua vita in diversi libri, uno in particolare racconta proprio del figlio morto, L’angelo della mia vita. Piccoli miracoli intorno a me (2008), ma ne ha parlato anche nella sua autobiografia Il mio cielo (2006).
La vita privata di Dalila Di Lazzaro
La Di Lazzaro il 1° gennaio 2023 è stata ospite a Domenica In insieme a Manuel Pia, chitarrista con cui ha collaborato e che le ha dedicato una canzone intitolata proprio Dalila. Tra i due c’è una bella amicizia, e qualcuno dice anche qualcosa in più visto che ormai si conoscono dal 2013. Ma l’attrice ha detto nel corso dell’intervista: “C’è una simpatia, una bella amicizia tra noi, ma lui ha una fidanzata e io ho altre storie. Se fosse vero non avrei problemi a dichiararlo“.
In passato è stata per un certo periodo l’amante dell’avvocato Gianni Agnelli, come lei stessa ha raccontato al settimanale Oggi nel 2017, mentre pare che abbia avuto ancge una relazione con Giovanni Terzi, scrittore e giornalista attualmente partner di Simona Ventura.
E Alain Delon? Sì, pare proprio che nella sua carriera di attrice abbia proprio avuto anche una relazione con il noto collega. E non solo. Da giovane ha dichiarato di aver avuto un rapporto di dieci anni con Jack Nicholson.
L’incidente di Dalila Di Lazzaro
Dalila ha subito 2 gravi incidenti che le hanno portato ad avere un dolore cronico. Il primo incidente è avvenuto in un scooter, negli anni ’90, mentre il secondo in piscina: è stato proprio quest’ultimo ad averle causato il problema poiché la sua testa è andata a sbattere contro il bordo piscina.
Ai microfoni di Storie italiane ha dichiarato di aver speso 750mila euro in medicine e cure. Praticamente, tutti i suoi risparmi…
A Domenica In ha raccontato di come è stata costretta a rimanere a letto per ben 11 anni a causa di questi incidenti, e che i medici all’epoca non abbiamo dato il giusto peso al dolore cronico che provava: “Venticinque anni fa ho chiuso i giochi. I medici non mi hanno creduto. Non so per quale motivo, ma non mi hanno creduto e questa è una cosa gravissima perché all’epoca non parlavano del dolore cronico e questa è una cosa terribile. Io mi ero rotta l’atlante, in modo non scomposto. Non mi hanno fatto una lastra importante, che si vede solo dalla bocca. Continuavano a farmi lastre dal collo in giù. Sono rimasta a letto ferma per 11 anni. Senza mai, mai, mai alzarmi. Neanche per lavarmi. Mangiavo stesa“.
Dalila Di Lazzaro: 4 curiosità
– Dove vive Dalila Di Lazzaro? Attualmente sembrerebbe abitare da sola nella sua casa a Milano.
– Ha iniziato la sua carriera come modella, stilista e testimonial pubblicitaria. Ha fatto anche la testimonial negli anni ’80 del Collirio Octilia, nella famosa pubblicità Quando gli occhi parlano.
-Si dice cattolica e devota a Sant’Espedito.
-È molto attiva anche nel sociale: infatti nel 2011 è stata nominata durante la Settimana della Moda milanese responsabile delle cosiddette sentinelle-antianoressia, per verificare e monitorare le modelle e segnalare casi gravi all’assessorato alla salute di Milano.