Non tutti lo sanno, ma il bagno caldo è ottimo sia per il corpo che per la mente: ecco quali sono i suoi benefici!
Ogni tanto bisogna staccare la spina dalla solita routine e non è necessario fare chissà cosa: ad esempio, un buon bagno caldo potrebbe essere la soluzione migliore. Un momento di relax da dedicare solo a se stessi per poter recuperare il proprio benessere fisico e psicologico. Infatti, sembrerebbe proprio essere un ottimo rimedio contro stress e stanchezza. Ecco, quindi, quali sono tutti gli effetti benefici di un bagno rilassante!
Effetti benefici di un bagno caldo
1.Migliora la qualità del sonno. Il bagno caldo è consigliato particolarmente a fine giornata proprio perché concilia il sonno e aiuta a liberare la mente dai troppi pensieri.
2.Brucia calorie. Un effetto benefico che pochi conoscono: un bel bagno di relax ci permette di bruciare calorie, proprio come se stessimo facendo una passeggiata di mezz’ora. A confermarlo è uno studio scientifico effettuato dalla Loughborough University in Gran Bretagna dove i ricercatori hanno affermato che gli effetti del bagno sono simili a quelli dell’attività di fitness.
3.Contro problemi circolatori e diabete. Secondo un’altra ricerca pubblicata sul Journal of Applied Physiology, l’acqua calda permette di stimolare l’organismo nella produzione di ossido di azoto. Quest’ultima è una sostanza naturale che abbassa la pressione del sangue e protegge, quindi, i vasi sanguigni. Di conseguenza, si è rivelato un ottimo rimedio per chi soffre di problemi circolatori.
4.Cura e idrata la pelle. Durante il nostro momento di relax, per rendere l’atmosfera ancora più rilassante e magica, dobbiamo dedicarci anche alla cura del nostro corpo. Quindi, non dimentichiamo di applicare un buon olio e uno scrub sia per il corpo che per il viso.
Non dimentichiamo di aromatizzare l’atmosfera con degli infusi di erbe che vanno sia fuori la vasca che immersi nell’acqua! La nostra salute ci ringrazierà…