Marina di Guardo è conosciuta per essere la mamma di Chiara Ferragni. Anche lei è una blogger e una scrittrice molto seguita sui social: scopriamo di più su di lei!
Se non lo sapeste, Marina di Guardo è la mamma di Chiara, Valentina e Francesca Ferragni. Diventata conosciuta di riflesso alla fama ottenuta dalla figlia Chiara, che a partire dal suo blog The Blonde Salad, è diventata una fashion influencer tra le più famose e seguite al mondo, la donna, come si nota dai suoi social, è appassionata anche lei di moda ed è anche una scrittrice. Ma chi si cela dietro a questo personaggio? Scopriamo tutto sulla bellissima mamma di Chiara!
Chi è Marina Di Guardo: la scheda
Nome e cognome: Marina Di Guardo
Luogo e data di nascita: Novara, 29 ottobre 1961
Professione: Scrittrice e blogger
Ex marito: Marco Ferragni
Figlie: Francesca Ferragni, Chiara Ferragni, Valentina Ferragni
Social: Instagram
La biografia e carriera di Marina Di Guardo
Marina nasce il 29 ottobre del 1961 a Novara, sotto il segno dello Scorpione. Sebbene il suo luogo di nascita sia la città piemontese, le sue origini sono siciliane. Ma se pensavate che fosse famosa solo per essere la mamma di Chiara… beh, vi sbagliate di grosso! Marina, nella vita, esercita la professione di scrittrice e blogger.
Insomma, Chiara Ferragni avrà preso ispirazione proprio da lei? La mamma della bella influencer infatti, oltre ad aver scritto numerosi romanzi, ha infatti un blog di viaggi. Marina lo ha aperto dandogli il nome The Travel Passion, e pubblica tutte le fotografie dei sui viaggi. Anche lei, come le figlie, ha fatto della sua passione un lavoro.
La donna si è trasferita da Novara a Cremona. Per dieci anni ha seguito lo showroom di Bluemarine a Milano, e probabilmente la figlia avrà iniziato ad appassionarsi di moda proprio guardando il lavoro della mamma. Poi, successivamente, ha aperto il suo blog di viaggi, fino ad arrivare a dedicarsi completamente alla scrittura, diventando un’autrice molto affermata.
I libri di Marina Di Guardo
Nella sua carriera ha pubblicato L’inganno della seduzione (2012), Non mi spezzi le ali (2014), Com’è giusto che sia (2017), La memoria dei corpi (2019), Nella buona e nella cattiva sorte (2020) e Dress code rosso sangue (2021). Gli ultimi tre sono usciti con Mondadori.
La vita privata di Marina di Guardo
La donna, oltre a Chiara, ha avuto altre due figlie dal suo matrimonio con Marco Ferragni. Oltre a Chiara, è madre di Valentina e Francesca, quest’ultima dentista proprio come il padre. Sia Chiara che Francesca l’hanno resa nonna: Leone e Vittoria sono i figli della prima, mentre Francesca è diventata mamma di Edoardo.
Spesso, in diverse interviste, Marina ha raccontato la dura separazione dal padre di Chiara, Marco, avvenuta quando la piccola aveva solo 15 anni. Tuttavia, i due sono rimasti in buoni rapporti e la famiglia non si è disunita.
La mamma è molto legata alle sue figlie e cerca sempre di essere vicino a tutte loro nel momento del bisogno: basti pensare a quando è nato il nipotino Leone, e Marina non ci ha pensato un attimo a lasciare tutto in sospeso per recarsi in America ed assistere la sua figlioletta neo mamma!
Chi è il compagno di Marina Di Guardo?
Ha un compagno? Non si hanno informazioni precise in merito ma nel 2018 ha partecipato a Bake Off insieme al suo compagno Antonio. Marina Di Guardo, però, non parla mai del suo privato e quindi non si conosce se i due stanno ancora insieme.
Dove vive Marina Di Guardo?
Sappiamo inoltre che vive a Cremona, ma spesso va a Milano a far visita alle sue figlie, e anche per fare shopping insieme a loro.
5 curiosità su Marina Di Guardo
-Dal 2019 la possiamo vedere in qualità di opinionista a Mattino 5, condotto da Federica Panicucci su Canale 5.
-Non si hanno informazioni circa i suoi guadagni, ma facendo così tante attività devono essere considerevoli.
-Marina è solita pubblicare foto delle sue figlie di quando erano piccole, come in occasione del trentesimo compleanno della figlia maggiore. Inoltre utilizza moltissimo i social per pubblicizzare il suo lavoro, postando spesso fotografie dei suoi libri.
-Come già detto le piace molto viaggiare, ma anche a piedi andando per sentieri in montagna con le sue amiche, come testimoniano alcuni scatti social.
-Per i suoi 60 anni ha fatto una grande festa a Bormio, nella splendida location dell’Hotel QC Terme Bagni Nuovi. Unica assente Chiara Ferragni con la famiglia. In quel periodo la piccola Vittoria è stata infatti ricoverata in ospedale e così i Ferragnez non hanno potuto partecipare. “Quando alle mie ragazze è venuta l’idea di festeggiare i miei sessant’anni (ebbene sì, sono ben sessanta) con una vera festa è partito il sogno. È stato un evento meraviglioso, circondato dall’affetto di persone a me care, in un luogo suggestivo, con un’organizzazione perfetta. Un momento che rimarrà per sempre nella mia memoria”, ha scritto su Instagram.