L’abbiamo vista in tv come concorrente di Pechino Express 2015: ecco chi è Fariba Tehrani, la mamma della modella Giulia Salemi!
Non è del tutto sconosciuta sul piccolo schermo, abbiamo avuto occasione di vederla più volte sia come concorrente che come ospite in alcuni programmi televisivi: stiamo parlando della mamma di Giulia Salemi, Fariba Tehrani. Sbarcata in tv a Pechino Express, ormai nel 2015, lei e la figlia intraprendono il lungo e difficile viaggio per il Sud America, con il nome delle “Persiane”.
In seguito, grazia alla notorietà della figlia, compare in diverse trasmissioni, in particolare il Grande Fratello Vip, e mettendosi in gioco anche in prima persona a L’Isola dei Famosi 2021. Ecco cosa c’è da sapere su di lei.
Chi è Fariba Tehrani, la vita privata
Nasce in Iran, a Tehran, il 9 maggio del 1962, sotto il segno del Toro. Arriva in Italia giovanissima, all’età di 18 anni, precisamente a Roma. La sua visita nel nostro paese, in realtà, doveva essere momentanea: il suo scopo era quello di finire qui gli studi per poi tornarsene nel suo paese natale.
Incontra, però, quello che sembrava essere l’uomo della sua vita, Mario Salemi, e decide di rimanere. Dal suo matrimonio nascerà Giulia nel 1993. Subito dopo, Fariba divorzia dal marito e decide comunque di rimanere in Italia. Nella vita gestisce un centro di benessere a Piacenza, dove vive. Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni.
Da come abbiamo potuto notare in televisione, specialmente a Pechino Express, Fariba è una donna positiva, determinata, a tratti troppo “invadente” nei confronti della figlia. La madre è consapevole di stare un po’ troppo addosso alla figlia, ma ammette di farlo solo e unicamente per il suo bene.
Fariba Tehrani: 5 curiosità
– Con la figlia ha un rapporto molto intenso, difatti si ritengono, oltre che madre e figlia, anche migliori amiche. Sul suo profilo Instagram fa sempre il tifo per la figlia e condivide anche attimi della sua vita nel mondo dello spettacolo e non.
– Ha partecipato al programma Basta poco mandato in onda su La5.
– Grazie alle diverse partecipazione della figlia Giulia Salemi al Grande Fratello Vip (e anche ad altri programmi) è spesso ospite nel salotto di Barbara D’Urso. Inoltre, nel marzo del 2021, è un’aspirante naufraga de L’Isola dei Famosi.
– Fariba Tehrani è fiera dell’educazione “persiana” che ha trasmesso alla figlia.
– La donna, durante una delle ultime puntate del GF Vip 3, nel 2018, è entrata nella Casa per parlare con Giulia. La donna, però, le ha parlato in persiano avvertendola su quale comportamento sarebbe meglio tenere: “Non bere perché stanno dicendo che sei un’ubriacona e staccati da quel ragazzo, non nasconderti sotto le coperte con lui. Digli che deve dimostrare ai fan che ci tiene a te“, avrebbe detto la donna sfruttando una lingua che nessun altro poteva capire.