Vai al contenuto

Chi è Marco Ferragni, il padre di Chiara Ferragni

Marco Ferragni

A guardarlo si intuisce che sua figlia, Chiara, ha ereditato da lui un certo pragmatismo che l’ha resa celebre. Scopriamo chi è Marco Ferragni, tra biografia e curiosità!

Affascinante e atletico, particolarmente fotogenico: non poteva che essere un uomo interessante il padre di Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa al mondo e moglie di Fedez. Marco Ferragni è un grande appassionato di sport, e soprattutto è l’unico maschietto di famiglia, avendo tre figlie femmine, oltre a Chiara, Valentina e Francesca (e tutte molto determinate e intraprendenti!). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui!

Chi è Marco Ferragni: la scheda

Nome e Cognome: Marco Ferragni
Luogo e data di nascita: 15 dicembre 1957, Cremona
Segno zodiacale: Sagittario
Ex moglie: Marina Di Guardo
Figli: Francesca Ferragni, Chiara Ferragni, Valentina Ferragni, Lorenzo Ferragni
Professione: Dentista
Social: Instagram

Marco Ferragni, la biografia

Marco Ferragni, papà della nota influencer, è un dentista affermato e sua figlia Francesca Ferragni lavora con lui. La sua indole è decisamente meno ‘social’ di quella del resto della sua famiglia, ex moglie in testa. Infatti, appare sempre più riservato e restio a condividere ampi scorci di vita con i followers (che pure sono in migliaia sul suo profilo Intagram), anche se a volte lo vediamo insieme alle sue figlie.

Marco Ferragni: la vita privata

La vita privata del padre di Chiara Ferragni è stata ampiamente scandagliata dal gossip, alla ricerca di particolari indizi che rimandassero a un passato ‘succoso’. In realtà, nulla di eccessivo è mai emerso su Marco Ferragni, che ha tenuto testa alla separazione dalla madre dell’influencer, Marina Di Guardo, preservando con lei un rapporto di stima, rispetto e amicizia.

Il ritratto della famiglia Ferragni è quello di un vero e proprio ‘clan’ allargato, in ottima salute, ma tra Marco Ferragni e Marina Di Guardo il matrimonio è finito quando Chiara aveva appena 15 anni.

Non si sa inoltre se l’uomo abbia una relazione con un’altra donna, anche perché è molto riservato e non mostra mai nulla del suo privato (anche se ha partecipato alla serie The Ferragnez, su Prime Video).

Marco Ferragni e i figli

Chiara Ferragni e Fedez lo hanno reso nonno di Leone, il piccolo dei Ferragnez diventato immediatamente una webstar, e di Vittoria, la loro secondogenita. Il rapporto tra di loro è molto bello. Su di lui Chiara Ferragni ha detto in un’intervista a Vanity Fair: “Mio padre è riservato. Davanti al ciclone ‘Ferragni’ si imbarazza anche se ne è orgoglioso“.

Anche con Valentina il rapporto è ottimo. In particolare al momento della sua nascita, come raccontato dalla stessa influencer su Instagram, è stato un momento difficile per la famiglia, in quanto lei è nata prematura di tre mesi e comunque ci sono state delle difficoltà, risolte fortunamente.

Con la figlia Francesca, Marco condivide il lavoro da dentista, in quanto lei ha deciso di continuare la tradizione di famiglia. I due inoltre lavorano insieme, e il loro rapporto è ottimo come con le altre. Anche lei lo ha reso nonno, per la terza volta, dopo la nascita del piccolo Edoardo.

Marco ha anche un altro figlio, nato da una successiva storia: poco sotto i riflettori, ci sono delle foto su Instagram in cui il papà di Chiara mostra anche il ragazzo, poco più grande di Leone, il nipote.

Marco Ferragni: 2 curiosità

-Sui social, il popolo del web lo conosce come @paponemarco e le sue foto di famiglia con le tre splendide figlie fanno incetta di like!

-Tra le sue passioni più grandi, il windsurf e lo sci, che adora praticare nel tempo libero, lontano dagli insistenti riflettori del pettegolezzo.

Dove vive Marco Ferragni?

Marco Ferragni vive e lavora a Cremona, sua città natale e dove sono nate le sue figlie. Non si sa precisamente dove, però. Anche per quanto riguarda i suoi guadagni come odontoiatra non si hanno informazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 17:34

Marcello Mordino: tutto sul postino di C’è posta per te