Conduttrice, blogger, scrittrice, stilista e appassionata di moda: ma chi è realmente Carla Gozzi? Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Solare, frizzante e sempre pronta a dare un ottimo consiglio in fatto di moda e tendenze del momento: è Carla Gozzi, donna dalle mille sfaccettature che ha strabiliato il pubblico con le sue perle di eleganza sul piccolo schermo.
Andiamo a scoprire di più sulla sua vita privata, carriera e qualche curiosità su di lei che forse non sapevi!
Chi è Carla Gozzi?
Carla Gozzi è nata a Modena il 21 ottobre 1962 (Bilancia), e ha sempre vissuto una vita dinamica per via dei suoi tantissimi impegni lavorativi. Milano e New York sono stati i poli della sua formazione nel campo della moda, di cui è una vera e propria regina.
Lacroix, Calvin Klein, Mila Schon sono solo alcune delle grandi firme per cui ha prestato la sua preziosa collaborazione come assistente. A Reggio Emilia ha creato un suo atelier, e ha inaugurato la Carla’s Academy, un corso di stile di cui un ramo, la versione ‘Kids’, è dedicato alle bambine da 6 a 12 anni.
Nel 2009 è iniziata la sua avventura su Real Time, al timone della trasmissione di successo Ma come ti vesti?, al fianco di Enzo Miccio, che l’ha consacrata (anche) a personaggio tv. Sempre su Real Time, poi, si è dedicata anche ad altri programmi (rigorosamente riguardanti la moda), come Mamma sei too much, Dire, Fare, Baciare Italia e Cambia con me.
Carla Gozzi è anche una scrittrice, oltre che stylist di successo. Ha pubblicato tre libri sul tema della moda e del look perfetto, e nel 2013 ha anche inciso una cover di You can leave your hat on, brano di cui è stato realizzato anche un videoclip presente su YouTube.
Carla Gozzi, la vita privata
Della vita privata di Carla Gozzi non si sanno tantissime cose, ma una è certa: è sposata con un medico di origini statunitensi di nome Richard Bryan Datre. Per amore della moglie si sarebbe trasferito in Italia, andando a vivere in provincia di Reggio Emilia. Il matrimonio si è celebrato nel 1991.
Il loro segreto? La diversità: “Come tutte le coppie longeve siamo molto diversi. Se fossimo stati uguali non avremmo resistito più di sei mesi. Lui è americano ed è un tipo sportivo, votato alla comodità. Ma ovviamente con me deve stare attento!“, ha rivelato Carla a DiLei.
Difficile immaginarlo, ma da ragazzina era molto sportiva: facevo nuoto a livello agonistico, ed era un po’ un maschiaccio. Ancora oggi ama correre e ha corso persino due maratone di New York.
Chi è il marito di Carla Gozzi, Richard Bryan Datre?
Un uomo riservato che sa il fatto suo: Richard Bryan Datre, il marito di Carla Gozzi, è un chiropratico rinomato sul territorio emiliano in cui opera dagli anni Novanta. Dopo aver conseguito la laurea presso il New York Chiropratic College, si è trasferito in Italia per amore e a Reggio Emilia ha sede il suo studio.
Dell’uomo che condivide tutto con la regina della moda non si conoscono ulteriori dettagli: non è infatti un personaggio pubblico e anzi non sembra interessato a volerlo essere; non è presente un suo profilo Instagram certificato e non compare nemmeno nelle foto sul profilo Instagram di Carla Gozzi.
Dove abita Carla Gozzi?
Nonostante le numerose trasferte e i viaggio di lavoro che l’hanno portata a vedere le città più affascinanti del mondo, da Parigi fino a Ne York, Carla Gozzi è però molto affezionata alla sua terra.
Nonostante il grande successo ottenuto, infatti, è rimasta a vivere insieme a suo marito a Castelnovo ne’ Monti, un piccolo paesino di appena cinque mila abitanti in provincia di Reggio Emilia. Non sappiamo come siano gli interni di casa sua, ma certamente dimostrano l’eleganza e la raffinatezza che contraddistinguono Carla, la regina degli outfit di moda! Non sono invece conosciuti i suoi guadagni.