Fumare, mangiarsi le unghie, sedersi correttamente, mangiare junk food… Ecco quali sono le app per cambiare abitudini.
Smettere di fumare ci sembra impossibile? Anche mangiarci le unghie o tenerci in forma? Allora iniziamo a cercare le app per cambiare abitudini che fanno più al caso nostro. Pigrizia, stress e stanchezza ci giocano quotidianamente dei brutti scherzi. Si fuma per far passare il nervoso, o semplicemente per fare una pausa. Ci si mangia le unghie perché si è stressati.
Ma non solo: mangiamo poco salutare, non seguiamo una dieta equilibrata, ceniamo al fast food per fare più in fretta. Oppure non ci ricordiamo di curare come si deve i nostri denti, o semplicemente di non mantenere una postura corretta quando siamo davanti al pc. Ecco, allora, quali sono le app per cambiare abitudini apposta per noi.
Quit Now! e Raylex: come smettere di fumare e di mangiarsi le unghie
Quit Now! è un’app creata per aiutarci a smettere di fumare. Gettare via le sigarette, si sa, è veramente un’impresa. Quit Now! però viene in nostro aiuto e ci accompagna nel nostro percorso. Possiamo anche pubblicare i nostri risultati su Facebook.
Raylex è un’app pensata per chi proprio non riesce a fare a meno di sgranocchiarsi le unghie tutto il giorno. Il suo compito è motivarti e mandarti notifiche giornaliere per ricordarti di perdere questa cattiva abitudine in meno di tre settimane.
Mantenere una postura corretta, mangiare sano e curarsi dei propri denti
Ricordarci di stare seduti nel modo corretto non è semplice: ecco che Office Exercise & Stretch ci aiuta! Questa app è pensate per chi passa tante ore in ufficio davanti al pc. Ci ricorda di fare esercizi e stretching proprio alla nostra postazione, lasciando da parte la pigrizia.
Altre app per cambiare abitudini sono Foodeducate e BrushDj. Fooducate è perfetta per chi non riesce ad avere un’alimentazione corretta: ci fornisce tanti consigli e curiosità sui cibi che ingeriamo, motivandoci per mangiare più sano. Legato all’alimentazione è sicuramente il nostro igiene orale. Ecco che BrushDj ci viene incontro: basterà aprire l’app per impostare una canzone che dura 2 minuti (la durata consigliata per spazzolarsi i denti) e proseguire nella nostra routine quotidiana, ma con un po’ di allegria in più. Possiamo anche impostare delle notifiche che ci ricordano quando cambiare il nostro spazzolino.