Ebbene sì, anche i bambini si innamorano e vogliono regalare un pensierino alla loro amata principessa. Vediamo come fare alcuni lavoretti per San Valentino insieme!
Anche i più piccoli vogliono fare dei lavoretti creativi d’amore da regalare alla loro prima fidanzatina o alla loro mamma per il giorno degli innamorati. Perché allora non fare insieme dei carinissimi lavoretti per San Valentino fai da te? Oltre ad essere bellissimi da vedere e da regalare, sono facili e veloci da realizzare.
Vediamo allora come realizzare alcuni semplici pensierini per la festa degli innamorati. E ricordate che il tutto è da fare rigorosamente in compagnia dei più piccoli: buon divertimento!
Come fare i lavoretti per San Valentino fatti in casa?
Per creare questi bellissimi pensierini bastano pochi oggetti, come per esempio dei cartoncini, rigorosamente di colore rosso, della colla e dei dolcetti. Facciamoli insieme!
Iniziamo con il più classico dei pensierini: un bel bigliettino di San Valentino!
- Procuratevi un cartoncino (rosa, rosso o del colore che preferite) e lasciate libero spazio alla fantasia per quanto riguarda le decorazioni;
- Ritagliate cuoricini, disegnate;
- Poi basterà poi far stampare la fotografia che preferite da incollare come ad esempio quelle con il vostro partner.
Per un’idea diversa dal solito, realizzate anche delle ali da angioletto che potete poi arricchire con del cotone.
Con una semplice cannuccia, invece, potrete costruire una stupenda freccia di Cupido.
- Prendete una cannuccia;
- Avvolgetela nello spago in modo da mascherarla un po’;
- Completate con un triangolino di feltro (che sarà la punta).
Come lavoretto per San Valentino potete anche fare delle decorazioni carinissime come dei cuoricini di lana (magari quella avanzata che non sapete come riciclare!).
- Create una base con del cartone duro;
- Poi fate girare tutto attorno il filo;
- Quando lo spessore vi soddisfa, con una forbice tagliate lo spago e legate con un nodino il tutto in modo che non si disfi.
Per evitare che perda la sua forma con l’uso vi consigliamo di dare dei giri di lana molto stretti.
Infine, concludiamo con il più classico dei pensierini: i biscotti di San Valentino! Se non avete molta dimestichezza in cucina potete anche realizzare una semplicissima pasta frolla e tagliarla con una formina a cuore: è fatta!
Ecco un video di riepilogo: