È arrivato l’autunno e questa stagione porta con sé la voglia di leggere dei libri romantici, magari davanti al caminetto acceso. Ma quali sono i migliori?
Con l’arrivo dell’autunno, dei primo freddi e della stagione della pioggia, oltre a fare lunghe passeggiate è molto gradevole chiudersi in casa, davanti al calore di un camino accesso e con una buona tazza di tisana in mano a leggere storie romantiche di romanzi rosa. Ma quali sono i migliori libri romantici da leggere durante questa stagione?
I migliori libri romantici da leggere in autunno
• Partiamo con un romanzo d’amore classico, Amore Proibito di Coia Valls. La storia è divisa in 3 volumi e parla di due giovani innamorati che lottano per vivere sereni il loro amore, contro ogni tipo di regola.
• Il secondo libro che cattura i nostri cuori è L’amore più giusto è quello sbagliato di Chelsea Fine. Una storia che narra un amore travagliato tra una coppia distante, che fa di tutto per ritrovarsi e vivere la propria felicità, lontano da sofferenza e dolore.
• Un altro consiglio è quello di leggere Vorrei che fossi tu di Lorenza Bernardi. Una storia tra adolescenti, nata con un sms arrivato all’improvviso da uno sconosciuto; dopo una corrispondenza telefonica scoppia l’amore.
• Al quarto posto c’è Il cammino dell’arco di Paulo Coelho, libro che narra che il “vero maestro non è chi insegna qualcosa, ma chi ispira l’alunno a dare il meglio di sé per scoprire una conoscenza che già possiede nella propria anima”.
I migliori libri romantici per ragazze
• Un libro davvero emozionante è Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio. Narra della storia di un padre e un figlio con un rapporto difficile. I due dopo essere stati obbligati a passare una notte insieme si scoprono, iniziano a conoscersi e nasce un rapporto stupendo.
• Infine, La forza imprevedibile delle parole di Clara Sànchez è una storia d’amore legata ad un tradimento, molto bello da leggere.
Vi abbiamo convinto? Non ci resta che augurarvi una buona lettura autunnale e ricordatevi che leggere fa bene alla salute!