Tra le tendenze dell’Autunno Inverno 2017-2018 tornate dal passato c’è il foulard. Vediamo come indossarlo.
Il foulard è un classico che non passerà mai di moda, ma negli ultimi anni è stato messo un po’ da parte, a favore delle maxi sciarpe in lana o cotone. Per questo Autunno Inverno 2017-2018, invece, è tornato di tendenza.
I foulard più belli sono quelli in seta, a fantasia colorata, da quella floreale a quella animalier. Sono tornate anche le bandane, con i loro tipici motivi astratti, in blu, rosso o nero. I modi per indossarlo sono tanti: in gola, tra i capelli, sulle spalle come mantella. Vediamo i più belli!
Come indossare il foulard: tendenze Autunno Inverno 2017-2018
I foulard lunghi e ampi sono perfetti per sostituire sciarpe e mantelle in inverno, sui cappotti. Nelle giornate più fredde potete indossarli avvolti intorno alla gola in modo morbido, come se fossero delle sciarpe di lana. Se cercate un abbinamento più originale, indossateli sul cappotto cammello, facendoli passare sulle spalle e fermandoli sul davanti con una cintura.
I foulard corti, invece, vanno annodati in gola. Indossateli con camicie sbottonare, maglie e maglioni a girocollo. Sono perfetti per dare un tocco di colore ad outfit classici e per sostituire le collane a girocollo. In alternativa, potete annodarli al polso, come se fossero bracciali.
Questo è l’anno delle fasce per capelli e dei turbanti, quindi perché non indossare il foulard tra i capelli? Per indossarlo come fascia, sceglietene uno lungo e stretto, in modo da poterlo avvolgere più facilmente intorno alla testa. Come turbante, invece, utilizzate un modello quadrato.
Un modo molto originale di indossare i foulard è legati alla borsa. Potete annodarli attorno al manico o alla tracolla, oppure sulla patta, in caso di borse a cartella.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/313633561533888285/